Una doppia tragedia ha sconvolto i bagnanti e l’intera regione. Sono in corso gli accertamenti per verificare meglio quanto successo.
Il mare non è sempre amico dei bagnanti e quando diventa nemico può portare a tragedie come quelle avvenute in questo giovedì 20 luglio in poche ore. Due morti nella stessa zona costiera e bagnanti sotto shock per quanto successo in un momento in cui la Sardegna inizia ad essere affollata dai turisti.
Le vittime sono una bambina di 10 anni (salve le due sorelle ndr) e una turista. Sono in corso tutti gli accertamenti per verificare meglio la dinamica di quanto successo nell’Oristanese in questo tragico 20 luglio.
Bambina di 10 anni morta a Tresnuraghes
La prima vittima di questo tragico 20 luglio è stata una bambina di 10 anni. Secondo quanto riferito da La Repubblica, la piccola si trovava in spiaggia con le due sorelle e un’amica di famiglia. Le ragazze stavano giocando sul bagnasciuga quando molto probabilmente sono state sorprese dall’arrivo di una onda anomala.
L’allarme è scattato immediatamente. In mare si è subito tuffato, poi il bagnino e, infine, sono state soccorse anche dalla Capitaneria di Porto. Per la più piccola non c’è stato niente da fare. Il personale sanitario ha potuto constatare il decesso. Le altre sorelle sono state visitate dai medici e solo una ha avuto bisogno di un ricovero in sindrome per una sindrome di annegamento. Sono in corso le indagini per accertare meglio quanto successo.
Turista morta a Is Arenas
La seconda tragedia di giornata è avvenuta sulla spiaggia di Is Arenas. Sempre secondo le prime ricostruzioni, la turista si è tuffata in mare nonostante delle condizioni non ottimali. La forte corrente non le ha permesso di rientrare a riva e l’intervento dei bagnanti prima e dei soccorsi dopo è stato inutile. Le condizioni, infatti, molto gravi e il personale medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso.
La dinamica di questo dramma sembra essere più chiara rispetto a quella della bambina, ma sono in corso, comunque, gli accertamenti per ricostruire meglio la dinamica di quanto successo.