Scamacca+%26%238211%3B+Roma%2C+la+proposta+al+West+Ham%3A+e+c%26%238217%3B%C3%A8+un+terzo+incomodo
notiziecom
/2023/07/20/scamacca-roma-la-proposta-al-west-ham-e-ce-un-terzo-incomodo/amp/
Sport

Scamacca – Roma, la proposta al West Ham: e c’è un terzo incomodo

Published by
Paolo Colantoni

I giallorossi, a caccia di un attaccante, continuano a seguire il centravanti del West Ham. I capitolini hanno avanzato una proposta. Ma occhio alle sorprese

La Roma continua il pressing su Gianluca Scamacca. Il club giallorosso è a caccia di un attaccante centrale, che possa sostituire l’infortunato Abraham, costretto a rimanere fuori gioco diversi mesi a causa del brutto infortunio rimediato nell’ultima giornata di campionato contro lo Spezia. Mourinho attende con ansia rinforzi in un reparto che già nella scorsa stagione aveva palesato delle difficoltà. Al di là dell’infortunio, Abraham aveva faticato, segnando soli 8 gol in campionato. Ancora peggio ha fatto Belotti, che è rimasto per la prima volta nella sua carriera all’asciutto.

Gianluca Scamacca, sogno della Roma di Mourinho – Notizie.com

La Roma cerca un centravanti: segue con attenzione Morata (situazione ancora da chiarire per ciò che concerne la clausola rescissoria per svincolarsi dall’Atletico Madrid) e non molla la pista Scamacca. Il centravanti romano (cresciuto nelle giovanili della Lazio, ma poi formatosi nella Primavera della Roma), è tornato a pieno regime dopo il problema al menisco esterno che lo ha costretto a saltare numerose partite con la maglia del West Ham. Sta segnando con regolarità nelle amichevoli estive e si sta rilanciando.

La sua esperienza nella Premier League è stata frenata dai continui problemi fisici, che non gli hanno permesso di ripetere le prestazioni e i gol realizzati con il Sassuolo. Al termine del suo primo anno in Inghilterra ha totalizzato 8 reti in 27 presenze, tra Premier, Conference League (trofeo che i suoi compagni hanno portato a casa sconfiggendo in finale la Fiorentina di Vincenzo Italiano) e coppe nazionali.

La proposta della Roma che non soddisfa il West Ham

Gianluca Scamacca ha aperto al ritorno in Italia – Notizie.com

Scamacca sarebbe ben felice di rilanciarsi in Italia e con la Roma. Ha dato la sua disponibilità ad un ritorno in serie A con i giallorossi ed attende l’evoluzione della situazione. Secondo quanto riferito dall’esperto di mercato Damiano Er Faina in esclusiva per Notizie.com, i giallorossi hanno chiesto un prestito con diritto di riscatto. Soluzione che è stata però rifiutata dal West Ham. La società inglese, che la scorsa estate ha sborsato 36 milioni di euro (più sei di bonus) per acquistarlo dal Sassuolo, non intende fare sconti. Gli Hammers sarebbero disposti ad accettare un prestito con obbligo di riscatto; magari condizionandolo a obiettivi facilmente raggiungibili.

La Roma studia le prossime mosse, nel frattempo (così come è accaduto per Morata), l’Inter ha fatto un sondaggio esplorativo con il West Ham per studiare possibili inserimenti. Anche i nerazzurri sono a caccia di un centravanti: se Mourinho si trova con il solo Belotti disponibile, Inzaghi ha infatti perso Dzeko e Lukaku e reclama centravanti. Le prossime ore potrebbero essere decisive.

Published by
Paolo Colantoni