Dopo Brozovic, Onana, Dzeko, Lukaku e Handanovic, i tifosi nerazzurri devono rassegnarsi a lasciare partire un altro colosso della squadra? Ecco la verità…
Dopo Tonali (ceduto dal Milan al Newcastle) anche Barella potrebbe lasciare presto l’Italia per approdare in Premier League? A lanciare l’indiscrezione è stato Tuttomercatoweb. Secondo il sito, specializzato negli affari di mercato, il Manchester City avrebbe messo nel mirino il centrocampista dell‘Inter e della Nazionale italiana. E sarebbe sul punto di presentare la classica offerta impossibile da rifiutare.
Per Barella il club inglese sarebbe pronto a mettere sul piatto circa 120 milioni di euro. Soldi che i campioni d’Europa potrebbero ottenere dalla cessione di Bernardo Silva, entrato prepotentemente nel mirino del Paris Saint Germain. Il club francese avrebbe presentato al City una cifra vicina ai 100 milioni, che verrebbero reinvestiti sul forte centrocampista dell’Inter. Operazione reale, trattativa di mercato che potrebbe svilupparsi a breve, o semplice idea (al momento poco concreta)?
Le vie del mercato sono infinite e nell’ultima estate i migliori calciatori della serie A, sono entrati nel mirino dei club inglesi ed arabi. Brozovic, Milinkovic, Tonali, solo per citare gli ultimi affari, hanno lasciato il nostro campionato, attratti da stipendi faraonici e da nuove e più emozionanti avventure. Nicolò Barella potrebbe quindi essere il prossimo calciatore destinato a lasciare l’Inter ed il campionato italiano?
Secondo l’esperto di mercato Damiano Er Faina, al momento al club nerazzurro non è arrivata nessuna offerta reale per Barella. All’Inter (che rispetto allo scorso anno ha già perso Brozovic, Dzeko, Lukaku, Onana e Handanovic) non risultano interessamenti per Barella. Il club nerazzurro non ha nessuna intenzione di privarsi dell’ex centrocampista del Cagliari, che sarà chiamato a formare con Frattesi e Calhanoglu, il nuovo centrocampo titolare nerazzurro del prossimo anno. Barella è considerato dai dirigenti nerazzurri un importante punto di forza della squadra. Lo scorso anno Inzaghi lo ha schierato 31 volte (su 38 gare di campionato) tra i titolari, facendolo riposare solo in tre occasioni. In Champions League, ad eccezione della gara d’esordio contro il Bayern Monaco, ha sempre giocato, collezionando dodici presenze.
I numeri di Barella
Numeri importanti, (52 presenze in tutte le competizioni e nove gol) che testimoniano la sua funzionalità all’interno del progetto nerazzurro. L’Inter non intende privarsi di Barella e al momento non ha ricevuto nessun tipo di offerta che lasci pensare a scenari diversi. In assenza di scossoni, l’ex cagliaritano resta il fulcro del centrocampo nerazzurro per la prossima stagione. Inzaghi punterà su di lui per provare a rilanciare le ambizioni del club in campionato.