Due fratelli sono stati trovati morti nella serata di ieri, sabato 22 luglio, in casa dal padre. Aperta un’indagine per ricostruire meglio l’accaduto.
Sono diversi i punti da chiarire sulla morte di due fratelli a San Massimo, frazione di Verona. Come riportato da La Repubblica, nella serata di ieri il padre è rientrato a casa e si è trovato i corpi senza vita dei figli. La chiamata ai soccorsi è stata immediata, ma il personale sanitario ha potuto solamente accertare la morte.
La Procura ha aperto un’indagine per accertare meglio l’accaduto. L’ipotesi più probabile sembra essere quella di un omicidio-suicidio, ma le cose da accertare sono ancora diverse e per questo motivo l’inchiesta continuerà nelle prossime ore. Il magistrato, inoltre, potrebbe autorizzare l’autopsia sui corpi dei due fratelli per chiarire meglio la dinamica di questa tragedia.
La ricostruzione
La dinamica di questo probabile omicidio-suicidio non è ancora chiara e gli inquirenti sono al lavoro sia per ricostruire cosa è successo in quell’appartamento che il motivo di questo gesto. Stando alle prime informazioni, sarebbe stato il fratello più grande ad uccidere il più piccolo al culmine di una lite e poi togliersi la vita con la stessa arma, detenuta legalmente dalla famiglia.
A ritrovare i corpi senza vita, come detto in precedenza, è stato il padre. L’uomo era appena tornato a casa quando si è trovato davanti ad una scena drammatica. Si indaga ora per capire meglio cosa possa essere successo e gli inquirenti sperano di poter raccogliere indizi utili anche dalle testimonianze dei genitori e degli amici dei due fratelli.
Le indagini
Le indagini sono in corso e per il momento si preferisce mantenere il massimo riserbo. Non è ancora chiaro a cosa sia dovuta la lite e soprattutto il perché si sia arrivato ad un gesto estremo. Gli approfondimenti sono in corso e gli interrogatori potrebbero dare delle risposte importanti alle domande degli inquirenti.
Intanto il cordoglio alla famiglia non è mancato. Si tratta della seconda tragedia che colpisce questi genitori visto che, come riportato da La Repubblica, cinque anni fa era scomparso anche il fratello più grande dei due a causa di una grave malattia.