Il club dell’Arabia Saudita ha offerto 300 milioni di euro per l’attaccante francese, che non ha intenzione di rinnovare il contratto in scadenza nel 2024, al Psg che intanto non lo ha convocato per la tournée in Giappone
Ancora un’offerta pazzesca dal calcio arabo. Questa volta è per il calciatore più forte del mondo, Mbappé attaccante del Psg e della Francia in questi giorni in rotta con il club francese. I sauditi infatti sono pronti a offrire 300 milioni al club parigino per farlo giocare una stagione in Arabia Saudita, per poi lasciarlo al Real Madrid, che lo insegue da tempo.
L’attaccante del Psg che non è stato convocato per la tournée in Giappone e Corea intanto si allena con gli altri compagni esclusi a Parigi. L’avventura a Parigi del fuoriclasse francese sembra essere giunta al capolinea. Il club parigino ha posto un nuovo ultimatum: entro il 31 luglio Mbappé deve decidere se accettare o meno la proposta di rinnovo del contratto, in scadenza a giugno 2024. Fino ad oggi nella sua esperienza con il PSG, iniziata nel 2017, Mbappé ha segnato 216 gol in 260 partite.
Deciso ad andare via
Sembra oramai destinata ai titoli di coda l’avventura di Kylian Mbappè al Psg. Il giocatore in scadenza di contratto, è deciso a non rinnovare con il club francese e ha messo in atto un vero e proprio braccio di ferro con la proprietà. Suo obiettivo è andare via a scadenza di contratto nel 2024 e accasarsi finalmente al Real Madrid. Ecco perchè Il Paris Saint-Germain ha escluso il giocatore dalla tournée pre-campionato della squadra in Giappone e Corea del Sud, considerandolo “indesiderato”. Il Paris Saint-Germain è pronto a cederlo in questa sessione di calciomercato estiva, di fronte ad un’offerta adeguata per non perderlo a parametro zero. Ecco che ora si sono fatti avanti i sauditi dell’Al-Hilal con una proposta incredibile. In queste ore infatti al Paris Saint-Germain sarebbe arrivata un’offerta formale da 300 milioni di euro da parte dal club saudita per il cartellino del fuoriclasse francese. Trecento milioni di euro per Mbappé, inclusa la quota di 5% da destinare come da regolamento ai club formatori del fuoriclasse. Si tratta di una prima proposta da strutturare poi nel tipo di pagamento, ma che il Psg ovviamente sta studiando con attenzione considerandola di già molto interessante e soprattutto “competitiva”.
La proposta per il giocatore
Ma il parere finale spetta comunque sempre al calciatore che ha ingaggiato questa disputa con il suo club per avere la possibilità il prossimo anno di vestire la maglia dei Blancos. Da anni tra i migliori giocatori al mondo, Kylian Mbappé è di recente diventato il secondo calciatore più pagato in assoluto. L’ho fatto grazie al rinnovo di contratto di un anno fa, proprio quando il Real lo tentava e per questo il Psg lo ha dovuto blindare a suon di milioni. Per Mbappé, che è legato al Paris Saint-Germain almeno fino al giugno 2024, uno stipendio di 72 milioni di euro lordi all’anno, sarebbe arrivata la proposta indecente di 700 milioni di euro per una sola stagione, per poi coronare il suo sogno di andare in Spagna. Una cifra spaventosa che lo farebbe diventare sicuramente il giocatore più pagato al mondo e anche uno degli sportivi più ricchi sulla terra. Il giocatore andrebbe a guadagnare 58, 33 milioni al mese oppure se vogliamo 13, 3 milioni a settimana, 1,9 milioni al giorno, 79.900 euro all’ora, 1332 euro al minuto, quindi quasi 22 euro al secondo trascorsi in terra araba. Per un’operazione totale da circa un miliardo di euro. Il Paris Saint Germain avrebbe accettato l’offerta, mentre il giocatore, dopo un inziale rifiuto, ora ci starebbe seriamente pensando, soprattutto perchè gli arabi lascerebbero poi al giocatore la possibilità di andare in Spagna a parametro zero.