Nelle prime ore di lunedì 24 luglio i carabinieri hanno effettuato una maxi-operazione antimafia. Diverse le persone finite in manette.
La lotta alla mafia da parte dello Stato continua e in queste ultime ore è andata in scena una nuova operazione per smantellare una organizzazione criminale. Secondo quanto riferito dall’Adnkronos, i carabinieri hanno arrestato decine di persone che facevano parte della cosiddetta ‘Società foggiana’.
L’operazione è stata condotta dalla DDA di Bari. Le indagini sono andati avanti per mesi ed alla fine c‘è stato il via libera per fermare le persone coinvolte in questa organizzazione. Si tratta dell’operazione antimafia più importante nella città di Foggia e l’inchiesta proseguirà nei prossimi giorni per cercare di chiarire la posizione delle persone coinvolte in questa vicenda oltre che capire se ci sono altre coinvolte oppure gli arresti si fermeranno a quelli odierni.
L’operazione
L’operazione, come detto in precedenza, si è svolta nelle prime ore di questo lunedì 24 luglio al termine di una lunga indagine condotta dalla DDA di Bari. Al termine dell’inchiesta, la Direzione Distrettuale Antimafia ha autorizzato gli arresti delle persone coinvolte e ci sono state decine di arresti nella città foggiana oltre che in altre province italiane.
Un blitz che ha portato a smantellare l’organizzazione criminale nota come ‘Società foggiana’ e vedremo se nei prossimi giorni ci saranno ulteriori arresti oppure l’operazione si concluderà qui. Sicuramente si tratta di quella più ampia e importante condotta a Foggia negli ultimi tempi.
La lotta alla mafia continua
L’operazione condotta a Foggia è ancora un chiaro segnale che la lotta alla mafia continua. Il premier Meloni in più di un’occasione ha confermato che lo Stato non ha nessuna intenzione di arretrare e la conferma è arrivata sicuramente oggi con quanto successo nel capoluogo pugliese.
Le indagini contro queste operazioni criminali sono in corso e nei prossimi giorni altri arresti potrebbero essere messi a segno da parte dei carabinieri su ordine da parte della Dda.