Ancora una scossa di terremoto in Italia. Nelle prime ore di questo lunedì 24 luglio il sisma è stato registrato un sisma in città. Tanta paura tra gli abitanti.
Non si fermano le scosse di terremoto in Italia. Nella mattinata del 24 luglio la terra è ritornata a tremare nel nostro Paese, ma fortunatamente non ci sono stati danni a persone o cose anche se la paura è tra gli abitanti. La situazione attualmente sembra essere ritornata alla normalità, ma gli esperti stanno tenendo sotto controllo la faglia per capire se in futuro ci potranno essere ulteriori movimenti sospetti.
Ritornando al terremoto, il sisma è stato registrato sulle pendici dell’Etna, in provincia di Catania, intorno alle 5:01. La scossa è stata di magnitudo 3.1, ma fortunatamente non ci sono stati danni a persone o cose. Per adesso, inoltre, non sono stati segnalati ulteriori movimenti tellurici anche se ora tra i cittadini la paura è tanta.
Terremoto a Catania, paura tra i cittadini
La scossa di terremoto ha portato tanta paura tra i cittadini, ma fortunatamente non ci sono stati particolari danni a persone o cose. Il sisma, come detto in precedenza, è stato registrato alle pendici dell’Etna ad una profondità di 4 km, ma la magnitudo di 3.1 ha permesso di evitare un bilancio che poteva essere assolutamente molto grave visto che l’epicentro è stato a 5 km da Milo.
Per il momento non sono state segnalate altre cosse e la situazione è assolutamente sotto controllo. Ma la faglia è comunque sotto controllo anche per verificare meglio eventuali movimenti la prossima stagione.
L’Italia continua a tremare
L’Italia continua a tremare nel nostro Paese. Sono diverse le scosse registrate in queste ultime settimane, ma fortunatamente per il momento la situazione sembra essere assolutamente sotto controllo e non ci sono mai stati danni a persone o cose.
L’ultimo sisma, come detto in precedenza, è avvenuto a Catania. Anche qui solo tanta paura tra i cittadini, ma il rischio è quello di dover fare i conti in futuro con altre scosse e per questo motivo l’attenzione continua ad essere tanta sulla faglia che si è mossa questa mattina.