Twitter cambia logo! E forse anche nome, Elon Musk verso la rivoluzione

Prosegue senza tregua la rivoluzione di Elon Musk nei confronti di Twitter, che ha ufficialemente cambiato il logo e potrebbe cambiare nome.

Elon Musk sembra voler disperatamente trovare una soluzione alla crisi di Twitter, che molti hanno ricollegato direttamente all’arrivo del miliardario proprietario di Tesla al timone del social.

Il nuovo logo di Twitter, Notizie.com

Adesso, Musk pare voler intervenire direttamente sul branding del social, modificando il logo e, forse, anche il nome di Twitter. 

Un nuovo Brand, la X è la soluzione

Sarà la fine dell’iconico uccellino blu? Lo ha annunciato direttamente Musk sul proprio profilo Twitter (che tra poco potrebbe non chiamarsi più Twitter): “Presto diremo ‘addio’ al marchio Twitter e, gradualmente, a tutti gli uccellini”. Un messaggio tanto criptico, quanto inequivocabile, che preannuncia ad un profondo rinnovamento. Subito dopo, ecco un altro tweet di Musk, in cui viene mostrato il probabile nuovo logo… una “X”. Seguono altri Tweet in cui la famosa “X” diventa centrale e poi il cambio di foto profilo che, ovviamente, diventa una “X”. Ora, accedendo direttamente dal Web, Twitter ha definitivamente cambiato logo.

Ricordiamo che Musk ha acquisito la società da circa un anno, sborsando ben 44 miliardi di dollari e, pochi mesi fa, ad Aprile 2023, il nome ufficiale della società è cambiato, diventando “X Corp”. Un deciso declino degli introiti ha colpito la piattaforma social, alla quale Musk sembra voler imporre una direzione sensibilmente diversa, da quella seguita nel corso degli scorsi anni. Le dichiarazioni sono confuse e poco chiare, ma sembrano spingere verso una natura poliedrica, fatta di servizi finanziari e evoluzioni profonde nell’algoritmo. Il licenziamento della metà dei dipendenti, potrebbe essere l’ennesimo segnale di una decisa virata.

Gestione cookie