DIRETTA Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non, oramai arrivato al giorno numero 517 di conflitto.
Secondo quanto riferito dal Cremlino, Putin dovrebbe andare in Cina ad ottobre.
L’Ucraina ha confermato l’utilizzo delle bombe a grappolo arrivate dagli Usa a Bakhmut.
Secondo quanto riferito da Kiev, la Russia ha utilizzato le bombe a grappolo nel Donetsk sui civili. Un bambino è morto.
Il ministero della Difesa russo ha comunicato che un attacco ucraino ad una nave di Mar Nero è fallito.
Due civili sono rimasti feriti nell’attacco russo nella regione di Kherson. A riferirlo è il procuratore generale ucraino.
Dalla Casa Bianca hanno confermato di non appoggiare gli attacchi con droni dell’Ucraina in Russia. A dirlo è l’addetto stampa di Washington nel consueto appuntamento con la stampa.
Gli attacchi russi di ieri nel Donetsk hanno portato alla morte di due civili e al ferimento di dieci persone. A riferirlo è il capo dell’amministrazione militare regionale.
Stando a quanto riportato da Ria, nella centrale di Zaporizhzhia ha disattivato il quarto e il quinto blocco della centrale.
Il capo dell’amministrazione militare di Kiev ha comunicato di aver respinto un attacco con droni da parte di Mosca. Per il momento non si hanno notizie di feriti o di morti.
Nella notte la Russia ha lanciato un attacco aereo su Kiev. Lo ha riferito l’esercito ucraino. Inoltre, è scattato l’allarme in 11 regioni.