E’ una Italia spaccata: al Nord maltempo e al Sud caldo record e incendi. Ecco tutti gli aggiornamenti su cosa sta accadendo in tempo reale.
La Procura di Brescia ha aperto un’indagine per la ragazza di 16 anni morta in Val Camonica dopo essere stata colpita da un albero.
Un uomo di 98 anni è morto nel Reggino. L’anziano è rimasto vittima delle fiamme che hanno raggiunto la propria abitazione in campagna.
Il padiglione dell’ospedale di Palermo è stato evacuato a causa dei roghi. Nel capoluogo siciliano in fiamme anche il cimitero di Santa Maria.
In questi giorni ha fatto il giro del web la foto delle palle di grandine di dimensioni molto più grandi del normale. E sui social stanno circolando alcune teorie, secondo le quali conterrebbero alluminio e bario, sostanze dannose per l’uomo. Noi di Notizie.com ne abbiamo parlato in esclusiva con il meteorologo Andrea Giuliacci, per vederci più chiaro.
In Sicilia un operaio forestale è stato ricoverato in gravi condizioni in ospedale.
Il ministro Salvini ha garantito di essere a contatto con i governatori, i sindaci e i vigili del fuoco per far tornare il prima possibile tutto alla normalità.
Situazione molto critica anche in Emilia-Romagna. Forti raffiche di vento nelle zone alluvionate: alberi caduti e strade interrotte.
Un ragazzo di 16 anni è rimasto ferito in modo grave in Veneto dopo essere stato colpito da un ramo. Stop alla circolazione dei treni.
Nonostante la forte ondata di maltempo, il Comune di Monza ha confermato che il concerto di Bruce Srpingsteen si svolgerà regolarmente. Sono attese più di 70mila persone.
La situazione a Milano continua ad essere molto critica. Il sindaco Sala ha deciso di chiudere i parchi e vietare le aree verdi.
E’ stato riaperto l’aeroporto di Palermo. Per il momento la situazione è sotto controllo.
Il premier Meloni ha espresso “dispiacere per le vittime dovute al maltempo. Il mio più sincero abbraccio e totale vicinanza da parte del Governo alle famiglie“.
Al Nord prosegue la forte ondata di maltempo. In Lombardia è stata una notte da incubo ed una ragazzina di 16 anni è morta in campo scout dopo essere stata colpita da un albero.
Emergenza incendi in Sicilia. Cinque le province messe in ginocchio dai roghi. Chiuso l’aeroporto di Palermo per precauzione.