Il maltempo mette in ginocchio la regione: c’è una seconda vittima

Se il Sud continua a fare i conti con il caldo record, al Nord il maltempo non dà tregua. Altra notte da incubo in una regione e c’è una seconda vittima.

E’ una Italia divisa in due dal punto di vista meteorologico. Al Sud il caldo record non dà tregua e le alte temperature hanno provocato una vera e propria emergenza incendi in Sicilia. Al Nord, invece, la situazione è completamente differente con il maltempo che ormai da giorni sta mettendo in ginocchio diverse regioni.

Maltempo Lombardia
Nuova ondata di maltempo in Lombardia – Notizie.com – © Ansa

In queste ultime ore la situazione più critica si registra in Lombardia. Già nel primo pomeriggio di ieri, lunedì 24 luglio, un forte nubifragio aveva provocato danni, feriti e vittime. Il quadro, però, non è assolutamente migliorato. Anzi, nella serata c’è stato un ulteriore peggioramento che ha aumentato il bilancio dei morti.

Una ragazza di 16 anni è morta in Val Camonica

Maltempo Lombardia
Una ragazza di 16 anni è morta in Val Camonica – Notizie.com – © Ansa

In Lombardia c’è da registrare la seconda vittima di questa ondata di maltempo. Si tratta di una ragazza di 16 anni che si trovava in un campo scout in Val Camonica, in provincia di Brescia. Secondo quanto riferito da La Repubblica, la giovane è stata colpita da un albero, caduto a causa del forte vento, e per lei non c’è stato niente da fare. Il personale medico ha potuto constatare solamente il decesso.

Paura anche per un secondo campo scout sempre nel Bresciano, in Val Dorizzo. Ma in questo caso i vigili del fuoco sono riusciti a mettere n salvo i ragazzi prima che la situazione precipitasse e non ci sono stati feriti.

Situazioni critiche a Milano e a Monza

Maltempo Lombardia
A Milano situazione critica a causa del maltempo – Notizie.com – © Ansa

Le situazioni più critiche per quanto riguarda il maltempo si registrano a Milano e a Monza. Nel capoluogo il nuovo temporale a provocato allagamenti, segnalazioni di tetti scoperchiati e diversi alberi caduti, ma non si hanno notizie di feriti. Situazione diversa, invece, nella città brianzola dove un’auto è stata colpita da un albero.

A bordo della vettura c’era un’intera famiglia (padre, madre e bambina) e solamente il primo è stato ricoverato in codice rosso in ospedale per traumi alla testa. Per la moglie e la figlia nessun particolare problema. Da segnalare, infine, diversi disagi alla circolazione dovuti proprio a questo maltempo.

Gestione cookie