Sequestrati oltre 200 kg di hashish: il segno distintivo era un campione del mondo

La Guardia di Finanza ha sequestrato oltre 200 chilogrammi di hashish. Il segno distintivo era la foto di un campione del mondo. I dettagli.

Nuova operazione antidroga in Italia. La Guardia di Finanza nella mattinata odierna, martedì 25 luglio, ha sequestrato una quantità importante di hashish appena arrivata dalla Spagna. Entrando nei dettagli, nelle mani delle Fiamme Gialle sono finiti oltre 220 chilogrammi di questa sostanza stupefacente, trovava in un deposito nei pressi d Giardini di Corcolle, di proprietà di una società di logistica che in questo momento risulta completamente estranea al traffico.

Sequestro hashish Roma
La Guardia di Finanza ha sequestrato dei panetti di hashish – Notizie.com – © Ansa

Ma la particolarità di questa partita hashish riguarda il segno distintivo. Infatti, su un ogni partita della sostanza stupefacente c’era l’immagine di Francesco Totti. Una presenza che potrebbe far ipotizzare la passione per la Roma dello spacciatore, ma è in corso comunque un’indagine per accertare meglio quanto successo e soprattutto identificare i responsabili di questo carico di droga arrivato in Italia dalla Spagna.

L’operazione della Guardia di Finanza

Sequestro hashish Roma
L’operazione è stata condotta a Roma dalla GDF – Notizie.com – © Ansa

L’operazione della Guardia di Finanza è stata condotta nella mattinata odierna dopo un controllo di alcune partite di merce proveniente dall’estero. A far scattare i sospetti delle Fiamme Gialle sono stati alcuni bancali contenenti listoni di parquet giunti dalla Spagna. Da qui è partito l’approfondimento che ha portato alla scoperta di questi panetti di cannabis.

In manette sono finite due persone di nazionalità italiana e per loro il reato è quello di detenzione di sostanze stupefacenti e per loro è stata emessa una misura cautelare in carcere. Le indagini proseguono anche per provare a identificare chi ha fatto partire questa quantità di droga.

La faccia di Totti

Come detto in precedenza, il segno distintivo dei panetti di hashish era la faccia di Francesco Totti. Non è la prima volta che succede una cosa simile visto che in passato l’ex capitano della Roma era stato utilizzato per altre partite di droga.

 

Gestione cookie