Era un canadair impegnato a buttare acqua nella zona di Karystos, dove ci sono roghi giganteschi stanno mettendo in ginocchio la zona
L’incidente che ha scosso la Grecia e anche l’Europa. Già perché quello che sta succedendo nella penisola ellenica con diverse isole colpite sta mettendo in ginocchio un intero paese e sta preoccupando parecchio. E se tutto succede in diretta tv, allora il caos aumenta e anche la preoccupazione della gente che da giorni sta cercando rifugio e un modo per ripararsi. Un episodio che scosso tutto. Un canadair che precipita nella zona di Platanistos, a Karystos mentre sta cercando di spegnere un incendio in diretta televisiva.
E’ questo che ha angosciato le tante persone che erano in collegamento e con tante altre che sono alle prese da giorni con questi incendi che non danno tregua. Vedere un aereo andare in frantumi mentre sta cercando di spegnere un incendio non è una cosa rassicurante, considerato poi che secondo le informazioni, a bordo dell’aereo c’erano due persone, come riferito da Yannis Artopios, portavoce dei vigili del fuoco ellenici.
Tutto è successo in diretta tv. L’aereo apparteneva al 355esimo squadrone tattico di supporto ed è precipitato nove minuti dopo essere decollato dall’aeroporto di Cefalonia, altro posto per ora rimasto ancora sicuro dagli incendi, ma la situazione da quelle parti resta critica e continuerà ad esserlo se il caldo non darà tregua.
L’incidente aereo è avvenuto sull’isola di Evia ed è stato ripreso in diretta da una trasmissione della Tv nazionale greca che ha mostrato l’aereo dopo aver perso il controllo, volando a bassa quota, è scomparso in un canyon e subito dopo di è vista l’esplosione.