Tragedia+in+citt%C3%A0%2C+morta+una+donna%3A+indagini+in+corso
notiziecom
/2023/07/26/donna-morta-ascensore-palermo-indagini/amp/
Cronaca

Tragedia in città, morta una donna: indagini in corso

Published by
Francesco Spagnolo

Un dramma ha scosso la città. Una donna è stata trovata morta in un palazzo. Indagini in corso per cercare di ricostruire l’accaduto.

E’ giallo a Palermo sulla morte di una donna. Come riportato da TgCom24, il corpo senza vita della 61enne è stato rinvenuto da parte dei vigili del fuoco in un ascensore bloccato tra due piani. A lanciare l’allarme sono stati alcuni residenti, che hanno immediatamente chiamato il personale del 118.

Una donna è morta dopo essere rimasta in un ascensore – Notizie.com – © Ansa

Arrivati sul posto, i sanitari hanno allertato i vigili del fuoco per soccorrere la donna. I pompieri sono giunti poco dopo, ma ormai per la 61enne non c’era più niente da fare. Il personale medico, infatti, ha potuto constatare solamente il decesso ed ora è stata aperta un’indagine per accertare meglio l’accaduto.

La ricostruzione

La ricostruzione di quanto successo è ancora al vaglio degli inquirenti e sono in corso tutti gli approfondimenti del caso. In un primo momento si era pensato ad un blocco dell’ascensore a causa dei black out che stanno interessando la Sicilia per gli incendi, ma alla fine questa ipotesi è stata esclusa.

Ad oggi le piste al vaglio degli inquirenti sono due: un malfunzionamento dell’ascensore e un malore della donna dovuto proprio a questo disservizio oppure il contrario. E quindi un problema di salute che ha portato al blocco dell’ascensore. Sono in corso gli approfondimenti per avere un quadro sicuramente molto più chiaro.

Indagini in corso

I carabinieri indagano per ricostruire l’accaduto – Notizie.com – © Ansa

Le indagini sono in corso e nelle prossime settimane potrebbero esserci delle importanti novità. Il magistrato potrebbe autorizzare l’autopsia per dare una risposta chiara sulle cause della morte della donna, ma maggiori informazioni si avranno sicuramente dai controlli all’ascensore per capire se il malore è dovuto al malfunzionamento dell’impianto o viceversa.

Published by
Francesco Spagnolo