Musica in lutto, è morta Sinead O’Connor

Grave lutto nel mondo della musica: è morta Sinead O’Connor. La cantante aveva 56 anni e lottava ormai da tempo con problemi di salute.

La musica piange Sinead O’Connor. Una delle artiste più conosciute a livello internazionale si è spenta in questo mercoledì 26 luglio all’età di 56 anni. Come riportato dall’Adnkronos, la cantante soffriva di problemi di salute ormai da tempo e questi hanno peggiorato le sue condizioni di salute negli ultimi tempi.

Sinead O'Connor morta
Sinead O’Connor è morta all’età di 56 anni – Notizie.com – © Ansa

Una scomparsa che arriva a poco più di un anno da quella del figlio di 17enne Shane. Nel gennaio 2022 il giovane si è tolto la vita. Una morte annunciata dalla stessa cantante e che ha lasciato un vuoto incolmabile nella vita di Sinead.

La carriera di Sinead O’Connor

Sinead O'Connor morta
La carriera di Sinead O’Connor – Notizie.com – © Ansa

Come detto in precedenza, Sinead O’Connor era molto conosciuta in campo internazionale grazie ai suoi lavori. La cantante di Dublino nella sua carriera musicale ha pubblicato 10 album in studio, ma il suo grande successo era arrivato nel 1990 con il singolo Nothing Compares 2 U, un lavoro che è stato nominato come numero uno al mondo dai Billboard Music Awards.

La sua carriera negli anni successivi è proseguita con altri album e successi. Uno degli ultimi lavori con O’Connor protagonista, che nel 2018 aveva deciso di convertirsi all’Islam cambiando il nome di Shuhada Sadaqat, risale allo scorso anno quando Kathryn Ferguson ha diretto un film sulla sua vita. Ora la notizia della scomparsa che lascia un vuoto incolmabile nel mondo della musica e i messaggi di cordoglio nonsono assolutamente mancate.

La morte

Sinead O'Connor morta
La morte di Sinead O’Connor – Notizie.com – © Ansa

La notizia della morte di O’Connor è stata data in questo 26 luglio, ma la famiglia ha preferito mantenere il massimo riserbo sulle cause del decesso. Ad oggi, come scritto in precedenza, si sa solo che ormai da tempo la donna lottava con i problemi di salute, ma non è chiaro se realmente questi hanno portato alla scomparsa oppure questa è stata provocata da altre motivazioni.

La morte, comunque, lascia un vuoto incolmabile nel mondo della musica e non è da escludere nelle prossime settimane un evento per ricordare una delle artiste più amate da tutto il mondo.

Gestione cookie