Svolta in NBA: Jaylen Brown è entrato nella storia del campionato. Andiamo a vedere il motivo che ha portato il cestista a stabilire un record.
Il mondo dello sport sta cambiando e anche in NBA in queste ultime ore è avvenuto un qualcosa che nessuno si sarebbe mai aspettato. Jaylen Brown, infatti, ha scritto un nuovo record del campionato americano e non sono mancate le polemiche per quanto successo.
Come ricordato dall’Adnkronos, il cestita americano, non sicuramente tra i migliori, ha accettato la proposta dei Celtics che lo portano a diventare il giocatore più pagato della storia. Boston ha messo sul piatto un contratto di 5 anni da 304 milioni di dollari più un kicker commerciale che potrebbe consentire allo statunitense di aumentare ancora di più lo stipendio in caso di scambio. Un accordo che lo porta a superare ampiamente i 264 milioni di Nikola Jokic, due volte Mvp e vincitore dell’anello in questa stagione.
I Celtics a sorpresa hanno offerto un contratto milionario a Brown anche se ancora oggi non è chiaro il motivo di questo cambio di passo rispetto al passato. Inutile dire che il cestista non è uno dei più forti della squadra oltre che dell’intero mondo cestistico americano e per questo motivo ancora oggi in molti si chiedono il motivo di questa scelta.
Ma alla fine da parte di Boston non c’è stata nessuna intenzione di fare un passo indietro. Da qui la scelta di far diventare il cestista uno dei più pagati di sempre e non ci resta che vedere se in futuro ci sarà un nuovo primato oppure no.
Sicuramente ora Brown dovrà ripagare la fiducia che i Celtics gli hanno dato con questo contratto importante. Non è da escludere, però, che il cestista possa essere utilizzato in uno scambio. Ipotesi che non dispiacerebbe neanche allo stesso giocatore visto che il suo stipendio salirebbe ancora.
Insomma, un contratto che potrebbe aprire una nuova pagina di storia in NBA e vedremo se in futuro ci saranno altre decisioni simili oppure questo rappresenta l’unica eccezione.