Estate, la maggior parte degli italiani è pronta a partire per le vacanze: quanti di loro si muoveranno nel mese di agosto?
C’è chi ha preferito godersi una, due o addirittura tre settimane di vacanze e assoluto riposo per staccare completamente dal mondo del lavoro nel mese di luglio. Gli stessi che, però, sono ritornati a lavoro. Mentre c’è chi è pronto a partire in questo fine settimana e, soprattutto, nel mese di agosto che è oramai alle porte. Come riportato in precedenza sono molti che sono pronti a fare le valigie e lasciare le proprie abitazioni per godersi qualche giorni di mare. In molti, però, si sono posti la stessa e solita domanda: quanti sono coloro che partiranno per le vacanze?
A rivelare questo importante dato ci ha pensato direttamente ‘Federalberghi‘. Con una nota dal proprio sito ufficiale pare che quest’anno sono molti gli italiani che hanno deciso di staccare la spina. Tanto è vero che sono ben 34,7 milioni coloro che hanno trascorso o che sono pronti a trascorrere una vacanza fuori dalle proprie abitazioni in questo periodo estivo. In questo dato sono considerati anche coloro che hanno dormito almeno una notte fuori casa.
Estate, quanti italiani in partenza? Numeri impressionanti
A quanto pare, secondo quanto riportato sempre da Federalberghi, pare che l’89,6% della popolazione ha deciso di optare di trascorrere le vacanze nel nostro Paese. Anche quest’anno il mare rimane come una delle mete preferite da parte degli italiani. Anche in questo caso il dato non mente: 82,3%. Di conseguenza troviamo coloro che preferiscono un po’ di aria fresca rispetto al caldo che non ci sta dando tregua. Coloro che preferiscono la montagna, però, non superano il 10% (per la precisione 8,5%).
Chi, invece, preferisce visitare le città di arte sono solamente il 2,7% (sempre considerando l’Italia). Il 10,4%, invece, opterà per una vacanza all’estero. In questo caso, però, a regnare sarà sempre il mare (59,7%). Non è finita qui visto che è stato diramato anche il dato ufficiale di quanto sono pronti a spendere (a persona) in questa vacanza. Considerando viaggio, vitto, alloggio e divertimenti si pensa ad una cifra di ben 972 euro a persona. Il totale di questo giro d’affari è di 33,8 miliardi.