Incendi%2C+non+si+placano+i+roghi%3A+tornano+a+bruciare+due+regioni
notiziecom
/2023/07/27/incendi-roghi-puglia-sardegna-ancora-brucia/amp/
Cronaca

Incendi, non si placano i roghi: tornano a bruciare due regioni

Published by
Cristiano

Continuano a verificarsi incendi nel nostro Paese: nelle ultime ore due regioni sono andate a fuoco 

Purtroppo continuano ad esserci incendi nel nostro Paese. Secondo quanto riportato da alcune fonti locali pare che ci sono alcuni roghi in due regioni: Puglia e Sardegna. Una situazione a dir poco drammatica e che sta provocando non pochi problemi. In questo momento i vigili del fuoco (che non si sono mai fermati nel prestare soccorso) sono attualmente impegnati per lo spegnimento delle fiamme. Le stesse che, con il passare del tempo, stanno effettuando il loro cammino.

Incendio (Ansa Foto) Notizie.com

Nel Salento, precisamente a Marina di Corsano, sono andati in fumo almeno dieci ettari di macchia mediterranea sulla costa. A quanto pare le fiamme stanno avanzando, ancora di più, verso l’interno. Da quasi tre ore i vigili stanno cercando di spegnere il rogo, ma fino a questo momento senza alcun successo. Un incendio si è sviluppato anche in Sardegna, precisamente nell’area boschiva a ridosso della strada provinciale 27, che collega Villagrande Strisaili a Tortolì, in Ogliastra.

Roghi, ancora terrore in Puglia e Sardegna: situazione drammatica

Non solamente i pompieri (che stanno cercando di contenere il rogo), ma anche una pattuglia della canadair è attualmente impegnata per o spegnimento delle fiamme. Una situazione che, come riportato già da alcuni giorni, sta diventando sempre di più drammatica. Nel frattempo sono arrivate anche le parole da parte del ministro per la Protezione Civile, Nello Musumeci. Anche la sua “Sicilia” è vittima di questi terrificanti roghi. In merito a quanto sta accadendo ha voluto esprimere il proprio pensiero.

Incendio (Ansa Foto) Notizie.com

Queste sono alcune delle sue parole a riguardo: “Il Servizio della Protezione civile “ha svolto e sta svolgendo un eccezionale sforzo operativo per mitigare l’impatto e le conseguenze dei fenomeni estremi che dal 19 luglio hanno interessato l’Italia dal nord al sud“. Dichiarazioni che arrivano dopo una informativa che si è svolta alla Camera. Nel frattempo non sono ancora stati spenti del tutto alcuni incendi che da giorni bruciano ettari ed ettari di vegetazione in provincia di Palermo. Precisamente nella zona dell’Altofonte.

Published by
Cristiano