Pochi giorni fa aveva ospitato, in una delle sue sedi, l’attore Robert De Niro: adesso, però, per la nota pasticceria campana arrivano guai non indifferenti
In questa settimana si era parlato, dal punto di vista del gossip, della presenza nel nostro Paese da parte di Robert De Niro. L’attore americano ha scelto l’Italia per trascorrere le sue vacanze. Precisamente la Campania. Tanto è vero che, dopo aver trascorso una giornata di mare, si è presentato in una delle pasticcerie più importanti della regione come ‘Poppella‘ per assaggiare uno dei loro dolci più famosi, ovvero il ‘Fiocco di neve’. Adesso le notizie che arrivano nei confronti del noto locale non sono assolutamente delle migliori. Anzi, arrivano pesanti accuse.
Secondo quanto riportato da alcune fonti locali pare che i gestori dell’esercizio abbiano manomesso i contatori dell’energia elettrica e quello relativo al lettore della potenza. Sì, avete letto proprio bene. Questo è quello che è stato riscontrato in uno dei laboratori della storica pasticceria che si trova nel Rione Sanità (Napoli). Sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri della ‘Stazione Stella‘ dopo che era stata effettuata una segnalazione da parte dell’Enel, in merito ad alcune anomalie che erano state riscontrate proprio all’interno del locale.
I controlli sono partiti dal laboratorio situato in via Mario Pagano. Non è finita qui visto che si sono estesi anche in altri punti vendita dell’azienda a via Arena della Sanità. I titolare dell’esercizio, un uomo di 48 anni, è stato prontamente denunciato. Le accuse nei suoi confronti son inevitabilmente gravi visto che si parla di “furto aggravato”. Come riportato in precedenza si tratta di una pasticceria in cui si recano molti personaggi famosi. Non solamente italiani, ma soprattutto esteri affascinati dalle pietanze che lo stesso offre.
Il loro pezzo forte, il ‘Fiocco di Neve’ (dolcetto ripieno con crema al latte) ha avuto un incredibile successo. Soprattutto tra le fila dei turisti che non possono fare a meno di visitare questa istituzione napoletana. Tanto è vero che il proprietario ed i dipendenti non hanno voluto perdere l’occasione di farsi scattare, più di una foto, con la celebrità americana. Questa volta, però, si parla di un episodio che a davvero dell’incredibile e dell’assurdo.