Rai, duro attacco social da parte di Fabio Fazio nei confronti della sua ex azienda: il noto conduttore non le ha mandate a dire [VIDEO]
In questo ultimo periodo non si sta facendo altro se non parlare di uno degli argomenti che sta scatenando non poche polemiche. Ovvero quello dei canali social di ‘Che Tempo Che Fa‘ che sarebbero stati “sequestrati”. Fabio Fazio non ci sta ed avvia una vera e propria querelle con l’azienda di viale Mazzini. Tanto è vero che il presentatore televisivo è intervenuto dal suo account ufficiale di Instagram postando un filmato in cui attacca la stessa Rai. Ricordiamo che il nativo di Savona ha lasciato, dopo molti anni, la Rai per approdare a ‘Discovery‘ (insieme a lui anche Luciana Littizzetto). Tutti i profili legati al programma (che andava in onda la domenica sera su Rai Tre) erano stati trattenuti dalla stessa azienda.
La stessa che, successivamente, aveva deciso di trasformarli in un vero e proprio archivio dello show. Soprattutto per via della chiusura di alcuni canali. La stessa Rai, però, aveva voluto fare qualche altra precisazione a riguardo. In un comunicato ufficiale aveva annunciato di essere proprietaria di quei profili social e di non avere alcuna intenzione di restituirli. Proprio in questi giorni era stata lanciata una clamorosa indiscrezione da parte del sito ‘TvBlog‘. Ovvero che c’era una possibile trattativa tra la Rai e Officina (ovvero la società che produce l’ex programma di Fazio).
Rai, attacco di Fazio: “Ridateci i canali social” [VIDEO]
Una trattativa che, però, ha lasciato il tempo che ha trovato visto che non è stato trovato alcun tipo di accordo tra le due parti. La Rai, infatti, pretendeva una cifra importante che la stessa Officina non aveva alcuna intenzione di dare per poter sbloccare gli account social. Come riportato in precedenza, però, lo stesso Fazio ha voluto ribadire il proprio pensiero con un video che ha pubblicato su Instagram. Per lui, infatti, non ci sono dubbi: ovvero che si sia trattata di una ripicca nei suoi confronti dopo l’addio.
Aggiornamento sui social di #ctcf… @nove @DiscoveryItalia pic.twitter.com/HT8rKkfASX
— Fabio Fazio (@fabfazio) July 27, 2023
Queste sono alcune delle sue parole a riguardo: “Come avete visto i profili social di Che tempo che fa non sono attivi. Addirittura oscurati. Siamo in attesa che ci vengano restituiti. Quel che è accaduto non ha alcuna ragione e non dà alcun vantaggio a chi l’ha fatto. Se non dovessimo riaverli ne apriremo dei nuovi“. Nel corso del filmato, però, non è mancata la frecciatina alla sua ex azienda: “Fa piacere che improvvisamente tengano a Che tempo che fa, anche se ha comunque qualcosa di positivo“.