Serie A, nasce la prima radio ufficiale per quanto riguarda il campionato di calcio italiano. Tutto quello che serve sapere in merito
Se non è una svolta allora davvero poco ci manca. Se ne stava parlando già da un po’ di tempo, ma negli ultimi minuti è arrivata anche l’ufficialità. Il campionato di calcio della Lega Serie A è pronta ad avere, per la prima volta nella sua storia, una Radio TV. Tutto merito di RDS (Radio Dimensione Suono) 100%. Il tutto avrà inizio sabato 19 agosto, ovvero con l’inizio della nuova stagione sportiva. Una buona notizia per tutti gli amanti di questo fantastico sport. Sarà on air in modalità DAB e IP, visibile sul sito e sulla APP della Lega Serie A. Non solo: si potrà vedere anche sul sito e sulla APP di RDS.
La conferma è arrivata nel corso della conferenza stampa che si è tenuta nella giornata di ieri, mercoledì 26 luglio, nell’Auditorium RDS di Milano. A partecipare: Massimiliano Montefusco (General Manager della radio) Luigi De Siervo (ad della Lega Serie A) e Lorenzo Dallari (Direttore di Radio TV Serie A). In merito a questo avvenimento sono stati svelati anche i nomi dei conduttori e di coloro che faranno parte di questo importante cast.
Come riportato in precedenza sono stati ufficializzati anche i nomi dei conduttori. Si tratta di personaggi molto conosciuti nel mondo dello sport. Sia tra giornalisti che ex calciatori ed allenatori. Stiamo parlando di: Alessandro Alciato, Marco Cattaneo, Serse Cosmi, Alessandro Diamanti, Giulia Mizzoni, Sandro Piccinini, Giorgia Rossi e Riccardo Trevisani.
Non è finita qui visto che anche influencer calcistici faranno parte di questa nuova avventura. Radio TV Serie A con RDS verrà trasmessa tutti i giorni con programmi che inizieranno alle sette del mattino fino alla mezzanotte. Direttamente dagli studi RDS di Roma e Milano e da quelli EI Towers di Firenze. Spazio anche per Sandro Piccinini con la rubrica “100 secondi”.