La+Juve+batte+il+Milan+negli+States%3A+decisivi+i+rigori
notiziecom
/2023/07/28/amichevole-juventus-milan-tabellino/amp/
Sport

La Juve batte il Milan negli States: decisivi i rigori

Published by
Francesco Spagnolo

La Juventus si aggiudica l’antipasto della nostra Serie A contro il Milan. Una partita molto equilibrata e che è stata decisa dagli undici metri.

Juventus e Milan hanno sicuramente raccolto molte cose interessanti da questa amichevole estiva che si è giocata negli States. La vittoria è andata ai bianconeri, ma per entrambe le squadre l’obiettivo era quello di avere delle risposte su quanto fatto in questi primi giorni di ritiro.

La Juventus esulta dopo una delle reti – Notizie.com – © Lapresse

E se per gli uomini di Pioli alcune risposte erano arrivate dalla partita contro il Real Madrid, per la Vecchia Signora era la prima uscita vera e ci sono state diverse cose positive anche se non sono mancate quelle negative. Ora si continuerà a lavorare per arrivare nelle migliori condizioni possibili al 20 agosto.

Il resoconto del match

Il rigore decisivo di Soulé – Notizie.com – © Ansa

E’ stato un match molto divertente sin dai primi minuti. La partita si è sbloccata al 24′ con il colpo di testa di Thiaw su una punizione battuta da Theo Hernandez. Passano meno di dieci minuti e i bianconeri hanno trovato il pareggio sempre dagli sviluppi di un corner. Maignan ha risposto presente su Gatti, ma non ha potuto fare nulla sul tap-in di Danilo.

Ancora una palla inattiva decisiva per il 2-1 rossonero. Questa volta Thiaw si è trasformato in uomo assist e Giroud da due passi non ha sbagliato. Il nuovo vantaggio milanista è durato fino ai primi minuti della ripresa quando Rugani ha battuto Maignan grazie alla deviazione di Giroud. Anche in questo caso decisiva la punizione di Chiesa. Quattro gol arrivati su calci piazzati che porteranno le due squadre a lavorare su questo particolare. Poi ai rigori i bianconeri sono riusciti a vincere: decisivo Soulé.

Il tabellino di Juventus-Milan

Mckennie e Leao – Notizie.com – Lapresse

Juventus-Milan 6-5 d.c.r.

Marcatori: 24′ Thiaw (M), 33′ Danilo (J), 39′ Giroud (M), 47′ Rugani (J)

Sequenza rigori: Romero L. (M) sbagliato-Milik (J) gol; Adli (M) gol-Iling Junior (J) sbagliato; Pobega (M) sbagliato-Nicolussi Caviglia (J) gol; de Ketelaere (M) gol-Hujnsen (J) gol; Colombo (M) gol-Kostic (J) sbagliato; Bartesaghi (M) sbagliato-Soulé (J) gol

Juventus (3-5-2): Szczesny (46′ Pinsoglio); Gatti (59′ Huijsen), Bremer (46′ Rugani), Danilo (46′ Alex Sandro); Weah (59′ Soulé), McKennie (59′ Nonge Boende), Locatelli M. (59′ Nicolussi Caviglia), Miretti (46′ Kostic), Cambiaso (46′ Iling-Junior); Kean (59′ Milik), Chiesa (59′ Yildiz). All. Allegri

Milan (4-3-3): Maignan (58′ Sportiello); Calabria (21′ Florenzi, 83′ Zeroli), Thiaw (58′ Bartesaghi), Tomori (57′ Simic), Hernandez T. (58′ Saelemaekers); Loftus-Cheek (58′ Pobega), Krunic (58′ Adli), Reijnders (58′ de Ketelaere); Pulisic (58′ Romero), Giroud (58′ Colombo), Leao (58′ Traore). All. Pioli

Published by
Francesco Spagnolo