Terrore in città dove un elefante si è preso la scena ed è diventato il protagonista principale: camminando indisturbato per le strade [VIDEO]
Tantissima paura quella che i cittadini calabresi, questa mattina, hanno vissuto. Il tutto è accaduto ad Amantea (provincia di Cosenza), precisamente sulla strada statale 18. Protagonista di questo assurdo racconto che stiamo per raccontarvi è un animale. Non uno qualunque, ma uno di quelli che non possono assolutamente passare inosservati. Da come avete ben potuto intuire sia dal titolo che dalla foto stiamo parlando di un elefante. Proprio quest’ultimo, come riportato dai tantissimi filmati che sono stati pubblicati in rete, avanzava indisturbato tra le strade calabresi. Ovviamente senza una meta.
Il tutto sotto gli occhi dei cittadini che non potevano assolutamente crederci. D’altronde non potrebbe essere altrimenti visto che non si tratta affatto di una cosa di tutti i giorni. Secondo quanto riportato da alcune fonti locali pare che l’animale sia scappato dal circo (dove si trovava in quel momento), fino a quando non ha ben pensato di camminare per le strade. Proprio come se fosse del tutto normale. Non è finita qui visto che l’elefante si avvicinava, sempre di più, verso il centro abitato. Tanto da avvicinarsi dinanzi ad un noto supermercato della zona, in quel momento preso d’assalto da persone che scappavano dopo che lo avevano visto.
Subito è stato lanciato l’allarme. Tanto è vero che, nel giro di pochissimi minuti, sono arrivati in un batter d’occhio i gestori del circo. Gli stessi che, senza difficoltà, sono riusciti a recuperarlo e riportarlo da dove era scappato. Un’altra notizia positiva è che non sono stati recati danni a persone o cose. A quanto pare l’animale appartiene al circo di ‘Moira Orfei’. Il team si trova in città da qualche giorno e già sta facendo discutere per via di questa assurda vicenda.
Testimoni raccontato che l’elefante è stato individuato nel parcheggio del supermercato. Successivamente è stato riaccompagnato nella sua gabbia. Il tutto è avvenuto senza alcun tipo di problema. Tantissimi sono stati gli utenti che hanno commentato il tutto in maniera del tutto ironica. Toni decisamente diversi da parte delle associazioni animaliste che hanno denunciato questo episodio, sottolineando le precarie condizioni dell’animale stesso.