Un terribile lutto quello che ha colpito la band degli ‘Eagles’ e, di conseguenza, i propri fan: nelle ultime ore si è spento il cantante Randy Meisner
Se sono esistiti gli ‘Eagles‘ tutto è merito di Randy Meisner. Per il mondo della musica questo è un terribile giorno visto che è venuto a mancare proprio il fondatore della band che ha fatto innamorare milioni di generazioni. Randy ha lasciato i suoi cari, amici e parenti all’età di 77 anni. Come riportato in precedenza è stato il co-fondatore della mitica band rock. Oltre al ruolo di cantante era anche un bassista. A dare la triste notizia ci ha pensato direttamente il gruppo musicale con un comunicato ufficiale. Una notizia che, con il passare dei minuti, si è diffusa in un attimo sul mondo del web.
Un vero e proprio colpo per i fan che fanno ancora fatica a credere a quello che hanno appena letto. Gli stessi che stanno ricordando Meisner e lo ringraziano per tutto quello che ha dato al mondo della musica. Questa la nota ufficiale da parte della band: “Gli Eagles sono tristi di annunciare che il membro fondatore, bassista e cantante, Randy Meisner, è deceduto la scorsa notte (26 luglio) a Los Angeles all’età di 77 anni, a causa di complicazioni dovute alla broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO). Randy è stato parte integrante degli Eagles e determinante nel primo successo della band. La sua estensione vocale era sorprendente, come è evidente nella sua ballata caratteristica, “Take It to the Limit“.
La sua carriera musicale ha avuto inizio quando era molto giovane. I suoi primi “passi” nel mondo della musica li ha effettuati quando ha iniziato con la ‘Stone Canyon Band’ di Rick Nelson come cantante e bassista. Dopo un po’ si è unito alla band country-rock Poco come bassista (il tutto negli anni ’60). Fino a quando, agli inizi degli anni ’70, non ha deciso di formare la band che avrebbe scritto pagine importanti nel mondo del rock come quella degli Eagles.
Insieme a lui, ovviamente, gli altri componenti: Glenn Frey, Don Henley e Bernie Leadon. Impossibile non dimenticare alcune canzoni che hanno scritto la storia e che, comunque, vengono tutt’ora trasmesse nelle radio. Ci riferiamo a: “Try and Love Again“, “Take it to the Limit“, “Hotel California” e molte altre ancora. Così come i loro album: “Eagles”, “Desperado”, “On The Border”.