Caldo+insopportabile%2C+canili+al+collasso%3A+%C3%A8+allarme
notiziecom
/2023/07/28/muratella-canile-collasso-allarme/amp/
Cronaca

Caldo insopportabile, canili al collasso: è allarme

Published by
Cristiano

Caldo a dir poco insopportabile, il canile ospita alcuni animali ma gli stessi si trovano al collasso: se non è allarme allora davvero poco ci manca 

Una situazione a dir poco “drammatica” quella che sta vivendo il canile di Muratella. Proprio negli ultimi giorni continuano ad arrivare molti cani. Tanto è vero che, secondo quanto riportato dal quotidiano “Il Messaggero“, negli ultimi giorni è stato il turno dei “Gemelli Diversi“. Ovviamente non ci riferiamo alla storica band degli anni 2000, ma a 4 meravigliosi cuccioli di tre mesi ciascuno. Gli stessi che stanno crescendo in un canile. Una femminuccia (tricolore) e tre maschietti (due di loro bianchi). Successivamente è stato il turno di Thelma e Louise (due mesi e mezzo), di futura taglia media.

Canile (Ansa Foto) Notizie.com

Due settimane fa hanno varcato il cancello, ed in questo momento sono alla ricerca di una sistemazione. L’obiettivo è quello di riuscire a trovare una famiglia. Poi è stato il turno dei “Fantastici Quattro” che sono stati accompagnati dalla loro mamma di cinque anni (trovata l’8 maggio su via Salaria con i cuccioli appena nati). Anche loro sono alla ricerca di una casa. Poi è stato il turno di Romeo, ma la sua storia è ben diversa: dopo un mese e mezzo di adozione è stato riportato in gabbia dal suo nuovo padrone. E’ un cucciolo di 6 mesi che p stato già abbandonato. Un trauma per gli altri, figuriamoci per lui stesso. Motivo? I vicini si lamentavano che veniva portato nel giardino condominiale.

Muratella, canili al collasso: l’appello disperato per l’adozione

Canile (Ansa Foto) Notizie.com

Tutti loro cercano una sistemazione quanto prima. Anche Emanuela, una delle dipendenti del canile, fa sapere grande pena per tutti loro. La situazione dei canili nella Capitale non è affatto delle migliori. Alcuni di loro si trovano completamente al collasso. Purtroppo gli abbandoni sono in costante aumento. Così come sono molti i cani che vengono ritrovati per strada, senza un padrone e soprattutto senza una meta. Coloro che si trovano già nelle gabbie continuano a crescere: questo, però, è rappresentato come un problema.

Le domande di adozione sono pochissime (quasi pari a zero). Emanuela Bignami della Lega del Cane di Ostia ha voluto lanciare un importante appello: “Se qualcuno volesse adottare per questa estate non aspettasse settembre ma passasse prima in canile per adottare. Il caldo sta facendo il suo cammino ed è un problema per i cuccioli. Senza dimenticare i cani anziani e quelli fragili che stanno rischiando la vita“. Se qualcosa fosse interessato basta contattare questi numeri o email: Lega nazionale del cane sezione (LNDC) sez. Ostia (Roma) contattare il 392.7015986 (WhatsApp), legadelcaneostia@gmail.com.

Published by
Cristiano