Sondaggi politici, continua a sorridere Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni: non proprio il Partito Democratico di Elly Schlein
Nessun cambiamento. Anzi, si va sempre a migliorare per Fratelli d’Italia. Continua a sorridere le leader e fondatrice Giorgia Meloni. I sondaggi politici, infatti, continuano a schierarsi dalla sua parte. La conferma arriva dai risultati emanati, in questa settimana, da parte di ‘Supermedia‘. A dire il vero non si tratta affatto di una novità. Rispetto ad un mese fa per il partito vincitore delle elezioni del settembre dello scorso anno le cose stanno andando, sempre di più, a migliorare. Basti pensare che si confermano, ancora una volta, al primo posto tra i consensi degli italiani. I numeri parlano chiaro visto che il 28,7% li preferisce.
Un consenso che oscilla addirittura intorno al 29%. Da segnalare un “piccolo” travaso di voti che vedono come protagonisti altri due partiti del centrodestra ed alleati di Fdi: stiamo parlando della Lega ed, appunto, di Forza Italia. In merito a quest’ultimo c’è stato un piccolo ridimensionamento delle preferenze, dopo il “boom” dovuto alla scomparsa del padre fondatore, Silvio Berlusconi. Non può per nulla sorridere, invece, il Partito Democratico di Elly Schlein. Secondo quanto riportato dagli esperti, infatti, il partito dei dem ha ricevuto un piccolo campanello d’allarme nelle ultime settimane.
Come riportato in precedenza c’è un piccolo segnale di allarme nel Pd che si aggira intorno al 20%: non era mai successo nelle ultime settimane. Secondo quanto riportato dagli ultimi dati forniti da ‘Quorum/YouTrend‘ per SkyTG24, la nativa di Zurigo ha ottenuto un livello di fiducia nell’elettorato fin troppo basso (si parla addirittura del 22%). Se si volesse fare un confronto con la Meloni non ci sarebbe assolutamente partita visto che per la premier i dati parlano fin troppo chiaro (40%).
Il tutto nonostante il caso (riportato dal programma televisivo ‘Report’) che ha visto come protagonista la ministra del Turismo, Daniela Santanché. Ricordiamo che quest’ultimo ha incassato un voto favorevole nel Senato. A quasi un anno dalle elezioni che l’hanno vista vincente, la Meloni si conferma saldamente al primo posto tra le preferenze della popolazione italiana che continua a credere in lei e, soprattutto, nelle sue idee.