Morso+di+zanzara+fatale%2C+tragedia+all%26%238217%3Bestero%3A+morto+14enne+italiano
notiziecom
/2023/07/29/brasile-matteo-chieu-morto-morso-zanzara/amp/
Cronaca

Morso di zanzara fatale, tragedia all’estero: morto 14enne italiano

Published by
Cristiano

Un morso di zanzare che è risultato fatale per un ragazzo di 14 anni italiano che ha perso la vita mentre si trovava all’estero 

Una vicenda che ha sconvolto non solamente il Paese estero in cui si trovava, ma soprattutto la comunità dove viveva in Italia. Ci troviamo in Brasile dove un ragazzo di 14 anni, Matteo Chieu, è morto. Secondo quanto riportato da alcune fonti locali pare che il ragazzo, originario di Tolmezzo (provincia di Udine), sia stato morso da una zanzara. Un attacco che gli è risultato fatale visto che, pochi attimi dopo, il giovane è passato a miglior vita. A quanto pare il ragazzo era partito, per la volta del Sudamerica, con l’obiettivo di andare a trovare alcuni parenti della madre che vivono proprio lì.

Matteo Chieu (Foto Facebook) Notizie.com

Anche se molte cose non sono ancora del tutto chiare. In primis quali siano state le patologie che hanno portato al decesso del giovane. Gli amici, tramite i social network, sono sconvolti da questa tragica notizia. Soprattutto i suoi compagni di squadra che lo ricordano con affetto, descrivendolo come un ragazzo perbene. Matteo, il prossimo anno, avrebbe dovuto affrontare il secondo anno di liceo scientifico. Ora nella comunità friulana regna il silenzio e, soprattutto, l’incredulità per quanto gli è accaduto. Dopo aver ottenuto la promozione a scuola aveva già preparato le valigie per partire alla volta del Brasile.

Brasile, Matteo morso da una zanzara: morto a 14 anni

Aveva programmato, quindi, le sue vacanze dopo aver superato brillantemente l’anno scolastico. Il padre del ragazzo, dopo aver ricevuto la terribile notizia, è volato per il Sudamerica per il riconoscimento di rito. L’uomo è una persona molto nota in città visto che si tratta di un commerciante cittadino. Come riportato in precedenza, però, la dinamica della sua morta non è ancora del tutto chiara. La cosa certa è che, secondo quanto riportato da alcune fonti locali, pare che dopo la puntura dell’insetto sia stato portato immediatamente in ospedale.

Matteo Chieu (Foto Facebook) Notizie.com

Subito ricoverato dal personale sanitario che, sin da subito, hanno notato che le sue condizioni erano apparse immediatamente gravi. Direttamente dal suo account Facebook ha scritto la madre, informando i suoi contatti che il suo corpo sarà cremato. La donna ci ha tenuto a ringraziare tutti coloro che le stanno dimostrando vicinanza ed affetto in questo terribile momento che la famiglia del giovane sta vivendo. “Apprezziamo tutte le preghiere e i messaggi di amore e affetto in questo momento molto doloroso per tutti noi che abbiamo conosciuto questo angelo molto speciale“.

Published by
Cristiano