L’incidente è avvenuto nella città di Sungai Kolok a sud della Thailandia. Negozi e case danneggiate dalle fiamme
Una tragedia immane. Sono almeno 10 le persone che sono rimaste uccise e ben 110 ferite nell’esplosione di un magazzino di petardi e articoli pirotecnici nel mercato di Mundok, distretto di Sungai Kolok, in Thailandia. Il governatore di Narathiwat Sanan Pongaksorn ha detto che l’esplosione alle 15:30 (ora locale) è avvenuta al Mundok Market, una popolare destinazione per lo shopping tra i malesi.
Il governatore ha anche spiegato che l‘esplosione ha causato tantissimi danni, devastando il terreno e distruggendo tutte le le botteghe del mercato che sono andate in fiamme e causando un’interruzione di corrente e interruzioni del traffico. “La causa dell’esplosione è ancora sotto inchiesta“, ha detto.
Le notizie sono ancora frammentarie e un po’ confuse: “Stiamo ancora aspettando dettagli e informazioni dall’ospedale“, ha detto il governatore. Foto e video condivisi sui social media hanno mostrato danni diffusi a veicoli, edifici, negozi e case nella zona.
Sul posto sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco per spegnere l’incendio e tanti sono i soccorritori che stanno scavando sotto le macerie del mercato perché si teme ci siano altre vittime. Le persone ferite sono state portate negli ospedali vicini per essere curate. I media locali hanno riferito che il fuoco e l’esplosione sono continuati e molte persone sono rimaste intrappolate tra le macerie.