Rivivi con noi la diretta del GP del Belgio, tredicesimo appuntamento con il Mondiale di Formula 1. Verstappen conquista la vittoria.
Dopo la vittoria conquistata nella Sprint, Max Verstappen domina ancora una volta la gara della domenica andando a chiudere davanti a Perez e Leclerc, con il monegasco che riporta la Ferrari sul podio. Quarto Hamilton, ritirato Sainz.
Con questa vittoria Verstappen allunga ancora di più nel Mondiale Piloti salendo a 314 punti. Perez (189) e Alonso (149) subito dietro. 5° Leclerc (99), 7° Sainz (92). Nel Mondiale Costruttori Red Bull (503) davanti a tutti. Mercedes (247) seconda mentre la Ferrari (191) si avvicina alla Aston Martin (196).
Terza vittoria consecutiva di Verstappen in Belgio. Perez e Leclerc con lui sul podio.
Secondo giro di pit stop davanti, ma le posizioni non cambiano.
Niente da fare per Sainz. Si ritira lo spagnolo.
Max Verstappen in diciassette giri si prende la prima posizione. Ora la gara sembra essere tornata chiusa.
Conclusi i pit stop dei primi quattro. Non cambiano, ad ora, le posizioni.
Verstappen si prende facilmente la seconda posizione su Leclerc. Ed ora si mette a caccia di Perez.
Max Verstappen si è preso la terza posizione superando agevolmente Hamilton ed ora mette nel mirino Leclerc. Intanto Sainz è in difficoltà a causa del danno alla macchina. Ritiro ad un passo.
Questa volta si parte dalla griglia di partenza. Perez riesce a prendersi la prima posizione, Leclerc subito dietro mentre Verstappen in un giro si porta in quarta posizione. Contatto tra Hamilton, Sainz e Piastri. Spagnolo e australiano ad avere la peggio.
Di seguito la griglia di partenza del GP del Belgio: