Maltempo, un violento nubifragio si è abbattuto sulla regione: le immagini che arrivano direttamente dal web sono a dir poco impressionanti [VIDEO]
Mentre nell’Italia intera regna il caldo (anche se nella giornata di oggi non sono presenti città e capoluoghi in cui vige il ‘bollino rosso’), c’è una regione che sta vivendo momenti a dir poco preoccupanti. Si tratta dell’Alto Adige che è stata vittima di un violento nubifragio che si è abbattuto proprio sulla regione. Le immagini, filmati e molto altro che circolano in rete parlano fin troppo chiaro e mostrano quello che gli abitanti stanno subendo.
Immagini simili, appunto, le abbiamo viste proprio pochi giorni fa quando al centro dell’attenzione c’era la Lombardia: in particolar modo la città di Milano (e province del capoluogo lombardo) vittime di violente grandinate e non solo. Secondo quanto riportato da alcune fonti locali pare che, nelle ultime ore (specialmente nel cuore della notte) sulla regione del Nord ci sono stati non pochi danni. Soprattutto alle loro abitazioni che sono state, in parte, danneggiate. Tanto è vero che i cittadini hanno avuto non pochi problemi con l’elettricità e non solo.
Come potete ben notare dal filmato in basso le immagini parlano molto chiaro. Il nubifragio ha isolato, anche se in maniera parziale, Sorafurcia. Non è finita qui visto che nella zona di Valdaora, ora sommersa completamente dal fango, un torrente ha travolto e trascinato nelle acque un ponte di legno. Tantissime, infatti, sono state le chiamate da parte dei cittadini ai numeri di emergenza. Sul posto sono intervenuti, immediatamente, gli uomini del vigili del fuoco.
Gli stessi che non hanno voluto perdere assolutamente tempo e si sono messi al lavoro per cercare di riparare ai danni che il nubifragio ha effettuato. Stesso discorso vale anche per i volontari, attualmente impegnati dalle prime ore del mattino. Fortunatamente, fino a questo momento, non sono giunte di persone rimaste coinvolte in questo terribile nubifragio. La paura e la preoccupazione, però, cresce con il passare delle ore.