Immediate sono state le chiamate di emergenza da parte dei residenti della zona. Gli stessi che, per evitare di entrare in contatto con il fumo nero, si sono chiusi dentro casa. Sul posto, nel giro di pochi minuti, sono arrivati i vigili del fuoco. I pompieri sono ancora al lavoro per cercare di spegnere le fiamme. Fino a questo momento, però, non è ancora stato reso noto il motivo per cui sia nato questo rogo. A quanto pare ci sarebbero diverse squadre dei vigili. Gli stessi che stanno cercando di riportare il tutto alla norma. Per il momento, però, la situazione non sembra affatto delle migliori.
L’azienda in questione si occupa principalmente di zincatura elettrolitica. Le fiamme hanno interessato le vasche galvaniche, tanto da provocare un’alta colonna di fumo nero. La notizia positiva è che non si registrano feriti né persone che si sono sentite male. Come riportato in precedenza, però, resta ancora da capire come sia potuto accadere una cosa del genere.
Nel frattempo, sempre sul posto, sono arrivate anche le forze dell’ordine. Le stesse che hanno avviato le prime indagini del caso per cercare di fare quanta più chiarezza possibile.