Uccisa dall’ex, le ultime ore di Sofia: dalla serata in disco fino alle coltellate

Uccisa dal suo ex fidanzato dopo essere rientrata a casa, le ultime ore trascorse da Sofia Castelli: dalla serata in discoteca fino al brutale omicidio che l’ha vista come protagonista

Aveva trascorso una serata in discoteca, precisamente al ‘Beach Club‘ di Milano, con alcuni amici. Non si trattava affatto della prima volta che aveva trascorso il venerdì sera in questo modo. Aspettava da tanto il fine settimana per staccare un po’ la spina dal mondo dell’università. Sembrava una serata come tutte le altre, purtroppo per lei è stata l’ultima. Sofia Castelli, una giovane di 23 anni, è stata uccisa nella maniera più brutale possibile: una serie di coltellate alla gola che non le hanno lasciato assolutamente scampo. A compiere questo orribile e brutale gesto il suo ex fidanzato, Zakaria Atgaoui.

Le ultime ore di Sofia Castelli
Uccisa dal suo ex fidanzato (Ansa Foto) Notizie.com

Dopo aver trascorso la serata fuori era ritornata a casa all’alba. Poi è successo qualcosa. Per gli inquirenti non ci sono dubbi: una lite. Una violenta lite che è terminata con un omicidio. Fino a questo momento, però, non è stato reso ancora noto il movente di questo brutale assassinio. La ragazza viveva a Cologno Monzese. L’ex fidanzato, dopo averle tolto la vita, con tutta la calma del mondo si è presentato alla caserma della polizia locale dove ha confessato l’omicidio (intorno alle 09:30 del mattino). Successivamente è stato posto in stato di fermo. Sofia era una studentessa di sociologia alla ‘Bicocca‘, sempre nel capoluogo lombardo.

Omicidio Cologno Monzese, le ultime ore di Sofia Castelli

Poco prima della sua morte aveva aggiornato il suo account di Instagram con alcune foto. Delle ‘storie‘ dal suo profilo Instagram mentre si trovava ancora all’interno del locale mentre ballava con le sue amiche. La serata va avanti fino a quando non sta per comparire il sole. Poi l’ultima foto, quella delle 05:58, la stessa che inquadra un palazzo all’altezza di una rotonda. Con tanto di canzone in sottofondo: ‘Califlower‘ di Vegas Jones. Poi il nulla cosmico. Da quel momento in poi non si hanno più notizie social da parte della giovane. Secondo quanto riportato da fonti locali e da amici della vittima pare che i due si erano lasciati per via di una lite.

Le ultime ore di Sofia Castelli
Sofia Castelli uccisa dal suo ex, Zakaria Atgaoui

I genitori della ragazza non si trovavano nella loro abitazione, ma in vacanza in Sardegna. Dopo aver appreso la notizia hanno preso il primo aereo e sono ritornati a Cologno. Di lei ne parlavano tutti un gran bene. Studentessa modello, lascia un fratello ed i genitori a cui era molto legata. Una brava ragazza, simpatica e pronta ad aiutare il prossimo, così la descrivono le sue amiche che ancora non riescono a crederci di quanto sia successo a Sofia. L’ex coppia si conoscevano da ragazzini. I genitori di lei lo trattavano come un figlio fanno sapere fonti vicine. Vari “tira e molla” tra i due, come spesso succede tra le giovani coppie. Poi il brutale omicidio. .

Gestione cookie