DIRETTA Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non, oramai arrivato al giorno numero 523 di conflitto
523mo giorno di conflitto. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non.
Il Cremlino ha fatto sapere di essere in costante aggiornamento per le ultime sui possibili negoziati.
Attacchi su Kryvyi Rih, città del presidente Zelensky: il numero delle vittime, nelle ultime ore, è salito a due.
L’Arabia Saudita ha fatto sapere di essere pronta ad ospitare dei colloqui di pace tra gli altri Paesi. Tutti, ma tranne la Russia. Lo affermano media locali.
Sono più di 246mila i soldati russi che sono stati uccisi dall’inizio del conflitto. Questo è l’ultimo dato che arriva direttamente da Kiev.
Il gruppo dei mercenari della Wagner, comandato da Evgenij Prigozhin, ha fatto sapere di aver sospeso il reclutamento delle truppe. Per il semplice fatto che le riserve personale sono “sufficientemente piene”.
Esplosioni sono state udite questa mattina nella città di Kryvyi Rih, nella regione di Dnipropetrovsk. Lo ha fatto sapere su Telegram il primo cittadino.
Bombe russe sganciate sul Donetsk: il bilancio è di una persona uccisa e di altre sette rimaste ferite.
Le forze russe hanno sganciato bombe sul Kherson: sono cinque le persone rimaste ferite. Si tratta tutti di civili.
Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha avvisato la Russia: “La guerra sta tornando da voi” dopo gli ennesimi attacchi subiti da Kiev.
Continuano a suonare, in buona parte del Paese, sirene antiaereo per possibili nuovi attacchi da parte delle forze russe.
Nel corso dell’esplosione che si è verificata a Kharkiv una persona è rimasta ferita: quest’ultima è stata colpita mentre si trovava all’interno di un magazzino.
Annuncio di Kiev per quanto riguarda gli USA: “A breve ci saranno negoziati con gli americani per quanto riguarda l’accordo sulla sicurezza”. Lo ha riferito su Telegram il capo dell’ufficio del presidente ucraino Andrii.
Secondo quanto riportato da alcune fonti locali ci sono state alcune esplosioni in quel di Kharkiv questa notte.