Fdi, Donzelli mai avuto dubbi: “Italia? Sempre stata credibile”

Il deputato e responsabile degli eventi organizzativi di Fratelli d’Italia, Giovanni Donzelli, ha rilasciato una intervista ai microfoni del quotidiano “La Verità”

Giovanni Donzelli è molto positivo in merito al futuro del suo partito. Non solo: anche per come si sta muovendo il governo. Ne ha parlato in una lunga intervista che ha rilasciato al quotidiano “La Verità“. Non sono mancati gli elogi nei confronti del nostro Paese che, a detta proprio del politico, sta diventando sempre di più protagonista in tutto il mondo. A partire proprio dagli incontri che l’attuale premier, Giorgia Meloni, sta effettuando. Proprio come nell’ultimo periodo in cui la presidente del Consiglio si è recata negli Stati Uniti D’America dove ha incontrato il numero uno del Paese, Joe Biden.

Intervista al quotidiano "La Verità"
Il deputato di Fratelli d’Italia, Giovanni Donzelli (Ansa Foto) Notizie.com

Senza dimenticare la conferenza di Roma con il numero uno della Cina, Xi Jinping. Un plauso, fatto dallo stesso Donzelli, nei confronti del centrodestra italiano che, dall’Europa, viene visto come un vero e proprio punto di riferimento. Tanto da essere considerato il futuro del partito. Soddisfatto, quindi, per i primi risultati di questo governo in questi mesi. Queste sono alcune delle sue dichiarazioni a riguardo: “A dire il vero mi meraviglio di chi si meraviglia. Erano pessimisti sul nostro avvento al governo, tanto da dire che l’Italia sarebbe precipitata addirittura nel girone dei dannati mondiali. Ed invece i risultati parlano chiaro“.

Fdi, Donzelli soddisfatto del governo: “Primi mesi con risultati ottimi”

Una intervista che è continuata in questo modo: “Credo che il faro della nostra azione politica e dunque della politica estera è l’interesse nazionale. A quelli che rosicano non va giù che Giorgia Meloni abbia rovesciato il paradigma della sinistra che cercava all’estero, e segnatamente in Europa, la legittimità per governare in Italia, mentre noi andiamo all’estero a difendere l’interesse dell’Italia. Che non è mai stata tanto importante come adesso”.

Intervista al quotidiano "La Verità"
Il deputato di Fratelli d’Italia, Giovanni Donzelli (Ansa Foto) Notizie.com
Successivamente non ha potuto non parlare della Conferenza della Capitale: “Lo abbiamo detto che era ed è necessario ridare centralità all’Italia e al Mediterraneo. Il Mediterraneo è fondamentale: è un ponte tra Sud e Nord del mondo, ma anche tra Occidente e Oriente. L’Italia anche grazie alla sua posizione sull’invasione e la guerra in Ucraina ha oggi questa centralità, l’aver prodotto il piano Mattei è indispensabile anche per fermare la migrazione irregolare e per fare dell’Italia l’hub energetico d’Europa”.
Gestione cookie