Frecciarossa, blackout improvviso nel treno: non sono assolutamente mancati i momenti di panico da parte dei passeggeri presenti
Momenti che difficilmente potranno essere dimenticati o messi da parte come se niente fosse. D’altronde non potrebbe essere altrimenti visto che quanto è accaduto nella giornata di ieri, domenica 30 luglio, ha lasciato tutti senza parole. Figuriamoci coloro che sono stati vittimi di un clamoroso blackout che si è verificato all’interno di un Frecciarossa. Secondo quanto riportato da fonti vicine pare che il treno sia rimasto fermo per almeno 4 ore. A quanto pare per via di un guasto. Il tutto ha avuto inizio a partire dalle ore 10:10 quando i viaggiatori, partiti da Milano, stavano per raggiungere Salerno. Un viaggio che è durato più del previsto.
Vittime i passeggeri del Frecciarossa ‘9527’. Poco dopo le ore 21 erano arrivati solamente a Roma Termini grazie ad un altro treno. Quello sostitutivo. Vale a dire ben 7 ore di ritardo. Solamente intorno alle 22:30 sono riusciti ad arrivare a Napoli. Un guasto elettrico, questo è quello che hanno riportato i passeggeri presenti. Il tutto è accaduto precisamente ad Allerona (provincia di Terni) quando il mezzo è rimasto fermo per ben 4 ore. Di conseguenza, tutti i presenti nel treno, sono stati portati su un altro sostitutivo. Momenti da incubo e di panico perché sono stati senza elettricità. Quindi, di conseguenza, senza possibilità di usufruire dell’aria condizionata.
Blackout Frecciarossa, momenti di panico a Terni: ecco cosa è successo
A quanto pare ci sono stati alcuni malori di parte di persone che non hanno retto il troppo caldo e si sono sentite male. C’è chi sarebbe dovuto arrivare ad Ischia, chi alle Isole Eolie: ed invece il tutto è stato rimandato al giorno dopo. Trenitalia, con una nota, ha fatto sapere che i disagi (legati al caldo ed alla mancanza di aria condizionata) sono stati contenuti e limitati ad un periodo iniziale. I passeggeri, allo stesso tempo, sono stati comunque assistiti ed a loro verrà rimborsato il biglietto per intero.
Buona parte delle persone presenti non si è fatta prendere dal panico. Sul posto sono intervenuti il personale della Protezione civile ed anche alcune pattuglie di polizia. Gli stessi che hanno consegnato acqua e bevande fresche ai passeggeri che, da ore, non potevano usufruirne. Non sono affatto mancati i ringraziamenti nei confronti dei militari ed anche alle forze dell’ordine per l’umanità dimostrata in quegli attimi.