Si era addormentato sul materassino mentre si trovava a mare, finisce al largo: pericolo scampato per una persona che è stata salvata
Il troppo relax, a questa persona, probabilmente non gli stava facendo affatto bene. Anzi, a dire il vero, ha rischiato davvero grosso. Solamente grazie all’intervento degli uomini della guardia costiera che lo hanno salvato. Ci troviamo ad Ischia dove un giovane si è addormentato su un materassino gonfiabile. Fino a qui nulla di strano, se non fosse per il fatto che è stato trascinato al largo di Ischia dalla corrente. A salvarlo ci ha dovuto pensare direttamente, appunto, la Guardia Costiera che aveva notato una presenza particolare. Anche se, a lanciare l’allarme, ci aveva pensato il personale di un traghetto di passaggio.
Il tutto è durato pochissimi minuti, ma tanto sono bastati per provocare grande panico e spavento per il giovane. Una motovedetta è partita alla ricerca del materassino in questione. Subito è stato rintracciato. Il giovane è stato svegliato e salvato visto che non si era accorto assolutamente di nulla di quanto era successo. Subito è stata allertata la Capitaneria di Porto isolana. A quanto pare, però, non si tratta affatto del primo episodio che si verifica proprio nell’isola campana. Ci sono state altre vicende del genere nel nostro Paese, fortunatamente a lieto fine.
Sul posto si è precipitata, appunto, una motovedetta mandata dal comandante Antonio Cipresso. La stessa che ha raggiunto il giovane che si trovava alla deriva del materassino. Subito è stato messo in sicurezza e, successivamente, portato al porto di Ischia. Come riportato in precedenza, però, non si tratta affatto del primo episodio che si verifica.
Bisogna tornare indietro solamente di qualche giorno, precisamente verso la metà di luglio, quando nel Salento (precisamente a Pescoluse in provincia di Lecce) una donna si era addormentata sul materassino. Tanto da essere in balia della corrente. A salvarla è stato proprio il suo pastore tedesco che aveva capitato il pericolo, tanto da tuffarsi in mare e portare a riva la sua padrona. Il tutto tra gli applausi degli altri bagnanti.