La notizia è di pochissimi minuti fa: una palazzina di due piani è crollata mentre gli operai si trovavano in pausa pranzo. Si continua a scavare tra le macerie
Il tutto è accaduto nella giornata di oggi, lunedì 31 luglio, in quel di Matera. Secondo quanto riportato da alcune fonti locali pare che sia crollata una palazzina di due piani. La cosa certa è che gli operai, che stavano lavorando alla ristrutturazione, si trovavano in pausa pranzo. Il crollo si è verificato precisamente in via Beccaria, una delle zone centrali e più conosciute della città. Sul posto sono arrivati, nel giro di pochissimi minuti, i vigli del fuoco. Insieme a loro anche le forze dell’ordine che hanno avviato le prime indagini del caso.
In questo momento continuano gli accertamenti da parte della polizia. La stessa che sta cercando di capire se, sotto le macerie, ci siano persone o meno. Fino a questo momento non ci sono notizie di persone rimaste ferite, disperse o altro. Una notizia che, nel giro di pochissimo tempo, ha fatto immediatamente il giro della città. Purtroppo non si tratta affatto del primo episodio che si verifica nella città dei sassi. Basti pensare che in vico Piave, l’11 gennaio 2014, c’era stato un crollo che aveva causato la morte di due persone.
Matera, crolla palazzina due piani: si scava tra le macerie
L’intera strada è stata immediatamente chiusa al pubblico. Nel giro di poco tempo molti curiosi si sono avvicinati al luogo del crollo. Le forze dell’ordine hanno transennato la zona: non si può più accedere, a differenza di ambulanze oppure altri vigili del fuoco. Seguiranno ulteriori aggiornamenti in merito a questa vicenda.
*ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO*