Morte Andrea Purgatori, nelle ultime ore sono stati svelati i risultati in merito alla sua scomparsa: a rivelarli ci hanno pensato direttamente i legali della sua famiglia
La morte di Andrea Purgatori è un colpo al cuore per tutto il mondo del giornalismo. Il nativo di Roma è stato considerato come una delle icone di questo lavoro. Soprattutto per le sue inchieste che hanno scritto pagine di storia davvero importantissime. Il suo decesso ha lasciato tutti completamente senza parole. Negli ultimi giorni, subito dopo la notizia della sua morte, erano emersi alcuni “dubbi”. Il riferimento è ad alcuni esami autoptici in cui il suo cadavere è stato sottoposto. Nelle ultime ore sono stati annunciati i primi risultati in merito. La conferma è arrivata direttamente dagli avvocati della sua famiglia, distrutta dal dolore per la gravissima perdita.
I primi esami, quindi, confermano la tesi della famiglia del giornalista scomparso. Come confermato direttamente dai loro legali che hanno spiegato quanto era emerso, fino a questo momento, consolidando le tesi che erano state annunciate giorni fa. Ovvero che Purgatori stesso sarebbe stato colpito da ischemie cerebrali. La faccenda, inoltre, non è affatto finita qui visto che sono previste delle nuove perizie. Se ne parlerà direttamente poco dopo la fine del mese di agosto: la data segnata sul calendario è stata fissata al 6 settembre. Non sono da escludere eventuali colpi di scena dell’ultimo minuto.
Ricordiamo che i primi accertamenti sono stati già avviati. Le nuove perizie ci saranno a partire dai primi giorni di settembre. Il 28 luglio l’ultimo saluto al giornalista, scomparso il 19 dello stesso mese. A partecipare al funerale tantissimi volti noti dello spettacolo e del giornalismo, nonché suoi colleghi che non hanno voluto mancare all’appuntamento.
In particolar modo: Andrea Salerno, Roberto Saviano, Laura Boldrini, Diego Bianchi, Massimo Gramellini, il magistrato Nino Di Matteo, Urbano Cairo, Enrico Mentana, Pietro Orlandi, Mogol, Massimo Giletti, Luca Telese, Francesco Pannofino, Simona Izzo, Sabina e Corrado Guzzanti, Marco Risi, Enrico Vanzina, Veronica Pivetti, Giulio Scarpati, Walter Verini, Maria Luisa Busi e Riccardo Chartroux, Maria Cuffaro, Corrado Formigli, Luca Telese, Marco Damilano, Francesco Montanari. Tutti visibilmente commossi per la grave perdita.