Una lite è terminata nella peggiore maniera possibile: un uomo è stato strangolato con un asciugamano, per lui non c’è stato nulla da fare. In merito a questo omicidio è stato fermato un giovane
Una vera e propria tragedia quella che arriva direttamente dalla Sardegna. Ci troviamo a Quartucciu (in provincia di Cagliari) dove nelle prime ore dell’alba è stato rinvenuto il corpo, senza vita, da parte di un uomo. Si trattava di Gabriele Pegola, 43 anni. Il cadavere di quest’ultimo è stato ritrovato all’interno di un B&B. Secondo quanto riportato da alcune fonti locali pare che la vittima sia stata strangolata. A quanto pare con un asciugamano stretto intorno al collo che non gli ha lasciato alcuno scampo. Il corpo è stato ritrovato poco dopo le ore 5 di questa mattina, segno del fatto che l’omicidio si è verificato nella serata di ieri domenica 30 luglio.
Nel frattempo sono state subito avviate le indagini da parte dei carabinieri in merito a questo delitto. Negli ultimi minuti la notizia di un arresto: si tratta di Gabriele Cabras, giovane di 20 anni, e già noto alle forze dell’ordine per alcuni reati che aveva commesso in passato. L’omicida è stato portato immediatamente in caserma dove, attualmente, è ancora sotto interrogatorio. Gli inquirenti stanno cercando di capire il motivo che ha spinto il 20enne a compiere questo brutale gesto nei confronti dell’uomo. Come riportato in precedenza la vittima è stata uccisa con un asciugamano dopo che, pochi attimi prima, tra i due c’era stata una violenta lite.
Quartucciu, strangola 43enne con asciugamano: arrestato giovane
Dopo aver tolto la vita all’uomo, il giovane si sarebbe allontanato facendo perdere le proprie tracce. Il corpo della vittima è stato ritrovato all’interno del B&B ‘Corte Cristina‘ situato in via Nazionale. Ad accorgersi del tutto sono stati i responsabili della struttura che hanno lanciato immediatamente l’allarme alle forze dell’ordine. Soprattutto dai rumori che provenivano dalla camera. Subito sono iniziate le indagini da parte dei militari dell’arma di Quartu Sant’Elena e della stazione di Selargius.
Sul posto anche una ambulanza del 118. Il personale sanitario non ha potuto fare altro che constatare il decesso da parte della vittima. I carabinieri hanno interrogato coloro che hanno rinvenuto il corpo, avendo l’identikit completo di chi si trovava con lui in camera. Fino a quando non sono riusciti a rintracciare il colpevole che, nel momento dell’arresto, si trovava poco distante dal luogo dell’omicidio.