Una vera e propria tragedia quella che ha colpito l’intero Paese dove un uomo ha ripreso un omicidio in diretta social: niente da fare per una donna
Direttamente dagli Stati Uniti D’America, precisamente dalla California, arriva una vicenda che lascia tutti sotto shock. Non potrebbe essere altrimenti visto che stiamo parlando di un omicidio, ma questa volta trasmesso in diretta social (precisamente su Facebook). Un uomo, Mark Mechikoff (39 anni) ha ucciso a morte una donna. L’uomo, secondo quanto riportato da alcune fonti locali, ha precedenti penali alle spalle di vario genere. Avrebbe accoltellato una donna, ma non si sarebbe fermato a questo tragico gesto. Subito dopo avrebbe preso il suo cellulare e ha mostrato a tutti i suoi contatti i momenti finali di agonia della vittima.
Quest’ultima, poco dopo, ha smesso di respirare per sempre. Subito è scattato l’allarme da parte di chi, in quel momento, ha assistito senza parole alla drammatica scena. Tra queste una donna che ha immediatamente chiamato la polizia della contea di Nye, in Nevada. Successivamente è intervenuta la polizia di San Mateo ed ha arrestato l’uomo. Secondo quanto riportato da alcune fonti locali gli agenti di Nye hanno avvertito i colleghi di San Mateo. Non è stato facile individuare subito l’uomo visto che hanno bussato porta a porta nell’area residenziale molto vasta.
Basti pensare che le ricerche del ritrovamento del corpo sono durate quasi tre ore, fino a quando gli agenti non hanno individuato la casa giusta. Nell’abitazione dell’omicida il corpo, senza vita, di Claribel Marie Estrella. Quest’ultima trovata in un lago di sangue a terra. Anche se, il killer, aveva fatto perdere le proprie tracce. Ricerche che, quindi, si sono ampliate sempre di più fino a quando non è stato rintracciato a San Jose. Subito sono state avviate le indagini per cercare di capire i motivi che hanno portato l’uomo a compiere questo folle ed insano gesto. Resta ancora da capire che tipo di relazione i due avessero. Inutile ribadire che il contenuto del filmato era a dir poco orribile.
La conferma è arrivata direttamente dalla polizia con una nota ufficiale. Un vero shock per gli abitanti della comunità e dell’intero Paese dopo che il killer si è spinto altrove pubblicando gli ultimi momenti di agonia della povera vittima. Una vicenda che si è verificata nella serata di mercoledì, ma che solamente adesso è arrivata nel nostro Paese. I vicini di casa avrebbero sentito delle urla, ma non avevano collegato i due episodi. Per il killer si sono aperte inevitabilmente le porte del carcere: la cauzione gli è stata negata. La richiesta per avere un avvocato è stata accolta. In California è stata abolita la pena di morte, ma non è da escludere che possa essere fatta una eccezione per questo tipo di episodi.