Il violento tifone si è abbattuto violentemente sul Paese provocando dei danni incredibili. Secondo quanto riportato da alcuni media e fonti locali ci sarebbero vittime e feriti
Le notizie che arrivano direttamente dalla Cina sono a dir poco drammatiche. Un violento nubifragio si è abbattuto su Pechino. Si tratta del tifone ‘Doksuri‘ che ha provocato non pochi danni. Secondo quanto riportato dall’emittente statale ‘CCTV‘ pare che siano stati ritrovati i cadaveri di 11 persone. Non è finita qui visto che all’appello mancherebbero quelle di altrettante 27 persone, donne e uomini. Ci sono anche feriti che sono stato trasportati negli ospedali più vicini, anche se non è stato facile raggiungere i nosocomi per via del fatto che le strade sono completamente allagate ed in parte distrutte.
I media statali cinesi affermano che la città di Pechino è completamente piegata in due da questo tragico avvenimento. Nel frattempo i vertici alti del governo hanno deciso di passare all’azione: ovvero di schierare elicotteri militari per consegnare i primi rifornimenti ai passeggeri dei treni bloccati proprio nella città. Questa tempesta di pioggia ha creato un certo scompiglio non indifferente nella capitale. Una situazione drammatica. Attualmente i soccorritori sono ancora al lavoro per cercare di ritrovare le persone disperse.
Ricordiamo che il tifone ha colpito la Cina la settimana scorsa (precisamente nella giornata di venerdì). Le condizioni meteo, attualmente, non sono affatto delle migliori visto che le piogge si sono abbattute sulla provincia meridionale del Fujian dopo aver attraversato le Filippine. In merito a quanto sta accadendo nel suo Paese, sono arrivate anche le prime dichiarazioni da parte del presidente Xi Jinping. Il numero uno della nazione, prima di tutto, ha voluto esprimere le più sentite condoglianze alle famiglie delle vittime che hanno perso la vita per via di questo tifone.
Allo stesso tempo Xi ha fatto sapere che metterà a disposizione tutti i mezzi possibili per cercare di ripristinare il tutto. Tanto da mettere in campo ogni possibile “sforzo” per cercare di salvare quante più persone possibili. Le stesse che, in questo momento, sono attualmente disperse o intrappolate. Questo è quello che riportano i media locali. Si tratta di una delle piogge più intense che si siano mai verificate nel Paese negli ultimi anni. Basti pensare che ha interessato più di 44mila persone: quelle che sono state costrette ad evacuare almeno il triplo.