Lutto+nel+giornalismo%2C+addio+a+Daniela+Mazzacane%3A+stroncata+da+un+brutto+male
notiziecom
/2023/08/01/daniela-mazzacane-morta-giornalista-malattia/amp/
Cronaca

Lutto nel giornalismo, addio a Daniela Mazzacane: stroncata da un brutto male

Published by
Cristiano

Una grave malattia ha portato via ai suoi cari, amici e parenti Daniela Mazzacane. La donna è deceduta dopo aver combattuto, appunto, contro un brutto male che non le ha lasciato scampo

Il mondo del giornalismo perde un pezzo importante. Un volto noto non solamente per quanto riguarda il ‘Tg Norba‘ (dove era considerata una vera e propria icona), ma anche per buona parte delle reti televisive che hanno avuto il piacere di conoscerla. Nelle prime ore del mattino è arrivata la terribile notizia della scomparsa di Daniela Mezzacane. La giornalista aveva 59 anni e, come riportato in precedenza, è stata stroncata da un brutto male. A quanto pare una malattia che portava indietro da anni e che non le ha lasciato assolutamente scampo. Quasi 25 anni fa era avvenuto il suo esordio nel tg, tanto da condurre l’edizione mattutina (ore 07:30) insieme al direttore, Vincenzo Magistà.

Daniela Mazzacane (screenshot video YouTube) Notizie.com

Successivamente aveva sia coordinato che condotto il ‘Tg Prima‘, ovvero un telegiornale che si occupava prevalentemente di costume e società. Poco prima di essere rimasta colpita dalla malattia era stata una delle conduttrici di ‘Pomeriggio Norba‘. Nel frattempo la pagina ufficiale di Facebook del tg ed i suoi colleghi, in rete, la stanno ricordando con messaggi di stima e di affetto verso la professionista che ha lasciato questo mondo troppo presto.

Lutto nel giornalismo, morta Daniela Mazzacane

Anche i telespettatori sono sotto shock per questa terribile notizia. Tanto è vero che, nel corso della sua carriera televisiva, era riuscita ad entrare in sintonia proprio con il pubblico. Stringendo anche un rapporto amichevole e, soprattutto, di infinita stima verso di lei e per come svolgeva il suo lavoro. Non è affatto un mistero che, nel corso degli anni, la sua popolarità aumentava sempre di più. Non solamente negli studi televisivi, le sue doti di giornalista sono state apprezzate anche fuori. Tanto è vero che in molti la ricordano per aver presentato e partecipato a molti eventi benefici.

Daniela Mazzacane (screenshot video YouTube) Notizie.com

Tanto è vero che fu colpita anche da un altro suo collega, ovvero Gigi Marzullo: quest’ultimo la intervistò su Rai 1 dove raccontò la carriera televisiva, i suoi primi passi e molto altro ancora. Conosciuta anche tra i più giovani che adesso piangono la sua scomparsa e fanno ancora fatica a credere che non ci sia più. Basti pensare che molti studenti, all’uscita da scuola, la fermavano per chiedere selfie ed autografi.

 

Published by
Cristiano