Rivivi con noi le trattative e le ufficialità di calciomercato delle squadre di Serie A di martedì 1 agosto. Ecco le ultime notizie.
Secondo giorno di calciomercato della nuova settimana. La sessione entra forse nel suo mese più caldo e le squadre adesso non possono sbagliare le scelte.
Per rinforzare la difesa la Fiorentina è pronta a pescare nel mercato degli svincolati: piace Yerri Mina, ex Everton. Sul calciatore ci ha fatto un pensiero anche il Cagliari. Allo stesso tempo, però, il problema rimane l’alto ingaggio del nazionale colombiano.
Non ci sarebbe solamente la Juventus su Franck Kessie. Il centrocampista, in uscita dal Barcellona, interessa anche al Tottenham che vorrebbe portarlo in Premier League.
Il centrocampista della Fiorentina, Gaetano Castrovilli, è pronto a lasciare i gigliati in questa sessione estiva. Si vocifera un futuro in Champions League visto che su di lui hanno messo gli occhi Napoli, Inter e Lazio.
La Roma si appresta ad accogliere il suo nuovo centrocampista: si tratta di Renato Sanches, in arrivo in prestito dal PSG.
Il Napoli sta seriamente pensando di riportare in Italia Kiwior, ex Spezia. Il calciatore, nazionale polacco, non riesce a trovare spazio con l’Arsenal di Arteta.
Per Charles De Ketelaere si fa avanti il Marsiglia. I francesi sono fortemente interessati al trequartista belga: il Milan potrebbe accettare anche una offerta sui 25 milioni di euro, dopo averne spesi 5 in più per portarlo a Milano.
Per la fascia sinistra il Torino pensa seriamente a Carlos Augusto, esterno del Monza ed autore di una ottima stagione al suo primo anno in Serie A.
La Fiorentina non ha alcuna intenzione di mollare Josip Sutalo. La Dinamo Zagabria vuole almeno 20 milioni di euro per il difensore, i viola possono arrivare a 15.
L’obiettivo dei giallorossi di Mourinho è quello di avere un attaccante per rinforzare il reparto offensivo. Il primo nome sulla lista è quello di Alvaro Morata. Altrimenti si pensa anche a Duvan Zapata, in uscita dall’Atalanta.
Thorsby torna in Italia e di nuovo a Genova. Non in blucerchiato, ma nella sponda rossoblù: è un nuovo centrocampista del Genoa.
Arrivato come titolare è stato relegato subito in panchina dopo il clamoroso errore della prima giornata di campionato: ora per il portiere Maximiano si parla di possibile cessione. Per l’estremo difensore possibile addio, si parla dell’Almeria che punterebbe su di lui.
L’Inter è seriamente intenzionata a Scamacca del West Ham. Gli inglesi, però, hanno deciso di rifiutare la prima offerta anche se vogliono continuare questa trattativa. Superata, almeno in questo senso, l’offerta e l’interessamento della Roma che spinge per un suo possibile ritorno in giallorosso.
L’unica cosa certa è che l’Inter non farà offerte e, quasi sicuramente, non correrà più dietro Lukaku. A questo punto per il belga l’unica strada porta a quella della Juventus: basti pensare che, nella serata di ieri, si è intensificata sempre di più la voce di un possibile scambio con il Chelsea che vorrebbe Vlahovic.
Il tecnico della Lazio, Maurizio Sarri, sta cercando di convincere in tutti i modi il suo presidente Claudio Lotito per acquistare Matteo Ricci dal Torino. Il centrocampista ha una valutazione altissima: si parla addirittura di 30 milioni di euro.
Victor Osimhen rifiuta la maxi offerta dall’Arabia Saudita: una cifra che si avvicina ai 40 milioni di euro a stagione da parte dell’Al-Hilal. Il suo obiettivo è quello di rimanere in Europa.