Lazio, non è affatto un bel momento quello che si sta vivendo in casa biancoceleste: tensione alle stella tra Claudio Lotito e Maurizio Sarri. Tanto è vero che il tecnico starebbe pensando addirittura ad una clamorosa mossa
Il campionato di Serie A è alle porte. Tra meno di tre settimane le squadre scenderanno di nuovo in campo per affrontare la nuova stagione. Il mese di agosto è importante anche per quanto riguarda le trattative di calciomercato. Non solamente per il ritorno del massimo torneo italiano. Lo sa benissimo Maurizio Sarri che attende ancora sviluppi in merito a ciò. Anche se, a quanto pare, non è dello stesso parere il presidente Claudio Lotito. A lanciare la clamorosa indiscrezione ci ha pensato direttamente Alfredo Pedullà. Il noto giornalista di ‘Sportitalia’ ha fatto il punto della situazione. Tanto da parlare di un retroscena che ha visto come protagonisti i due citati in precedenza.
A quanto pare il mister ex Napoli e Juventus non sarebbe affatto soddisfatto da come il suo presidente si stia muovendo sul mercato. Con tanto di frasi che non sono piaciute all’allenatore. Il campionato sta per iniziare e la Lazio ha effettuato solamente tre operazioni: il riscatto di Matteo Cancellieri dall’Hellas Verona, l’arrivo della punta Taty Castellanos (New York City) e l’ala sinistra Diego Gonzalez dal Celaya. Decisamente troppo poco per il mister che avrebbe sperato decisamente qualcosa in più. Soprattutto un sostituto di Sergej Milinkovic-Savic, da settimane in Arabia Saudita. Insomma, si aspettava un mercato molto diverso.
Lazio, Sarri pensa alle dimissioni? Insoddisfatto del mercato
La tensione a Formello è alle stelle. Nella serata di ieri si è tenuto un lungo incontro tra Sarri, il suo staff ed Angelo Fabiani. Si è fatto il punto della situazione, ma alla fine non si è concluso con un nulla di buono. Non è affatto finita qui visto che, in un primo momento, si era parlato addirittura di possibili dimissioni da parte del manager biancoceleste. Mentre il noto quotidiano “Il Messaggero” ha negato questa possibilità, semplicemente per alcune dichiarazioni che il mister avrebbe rivelato alla sua squadra: “Resto solo per voi, un gruppo così non l’ho mai avuto“.
Parole che arrivano durante l’ultimo giorno di ritiro in quel di Auronzo di Cadore. Le richieste di Sarri sul mercato sono sempre le stesse: Samuele Ricci del Torino, Piotr Zielinski del Napoli, Domenico Berardi del Sassuolo e Mario Rui del Napoli per la fascia sinistra (oppure il ritorno di Luca Pellegrini sempre in prestito dalla Juventus). Fino a questo momento niente di niente con Fabiani che lavora all’ombra.