L’Inter è molto attiva sul calciomercato e due operazioni sono in fare di chiusura. Un doppio rinforzo che fa felice Simone Inzaghi e i tifosi nerazzurri.
L’Inter risponde al Milan sul calciomercato. Dopo una prima fase di valutazione, i nerazzurri hanno deciso di rompere gli indugi ed ora sono pronti a chiudere una doppia operazione.
Si tratta di due rinforzi che consentiranno a Simone Inzaghi di poter usufruire di nuove frecce al suo arco da utilizzare sia in campionato che nella prossima Champions League. Naturalmente Marotta non si fermerà qui, ma la nuova Inter prende forma e da parte dei tifosi nerazzurri c’è soddisfazione di questa prima parte di calciomercato.
Il primo dei due colpi che l’Inter ha messo a segno in questi ultimi giorni è Samardzic. Nei giorni scorsi vi avevamo anticipato le cifre del trasferimento del serbo, ora il centrocampista a breve è atteso a Milano per svolgere le visite mediche e unirsi agli uomini di Simone Inzaghi. L’accelerazione c’è stata con il ritorno dei nerazzurri dal Giappone considerando che Fabbian farà il percorso inverso andando a rinforzare la squadra allenata da Andrea Sottil.
Ma non è finita qui. Secondo quanto raccolto per Notizie.com dall’esperto di calciomercato Damiano Er Faina, Marotta è vicino alla definizione dell’operazione Sommer. Il portiere svizzero è atteso a Milano entro due o tre giorni. Si tratta di una operazione ormai definita da tempo e mancava solamente il via libera del Bayern. Ora i tedesco a breve dovrebbero dare l’ok al trasferimento dell’estremo difensore e così Inzaghi avrà il suo nuovo numero uno.
Naturalmente il mercato dell’Inter non è finito qui. La priorità resta l’attaccante. Come vi abbiamo raccontato, l’obiettivo numero uno per questo ruolo è Scamacca e la trattativa con il West Ham prosegue. La speranza di Marotta è quella di riuscire a chiudere la trattativa nel giro di poco tempo.
Le altre due operazioni potrebbero riguardare un difensore e un portiere, ma su quest’ultima sono in corso valutazioni visto che Stankovic nelle ultime partite si è comportato molto bene.