%26%238216%3BLo+Squalo+2%26%238217%3B%2C+grave+lutto+nel+cast%3A+addio+al+bambino+Marc+Gilpin
notiziecom
/2023/08/02/losqualo2-morto-marc-gilpin-bambino/amp/
Spettacolo

‘Lo Squalo 2’, grave lutto nel cast: addio al bambino Marc Gilpin

Published by
Cristiano

Un grave lutto ha colpito il cast dello storico film “Lo Squalo 2”: nelle ultime ore è venuto a mancare l’attore Marc Gilpin, ovvero il bambino nella pellicola

Un grave lutto ha colpito il mondo del cinema americano. Nelle ultime ore, infatti, si è diffusa la notizia del decesso dell’attore Marc Gilpin. Molto probabilmente il suo nome non vi dirà nulla, ma se vi parlassimo del film ‘Lo Squalo 2‘? Ovvero il bambino che ha interpretato il figlio minore del capo della polizia Martin Brody (interpretato da Roy Scheider). Il cuore dell’attore si è spento all’età di 56 anni nella sua abitazione, a Dallas. La notizia della sua morte è stata comunicata solamente nelle ultime ore, ma a quanto pare risale a sabato 29 luglio. Secondo quanto riportato da alcune fonti locali pare che stesse combattendo, a lungo, contro una grave malattia.

Fulmini

Si tratta della glioblastoma (è un tipo di tumore al cervello altamente maligno che si manifesta con mal di testa di crescente intensità, nausea, vomito e attacchi epilettici ). Ad annunciare la sua morte è stata la sorella maggiore dell’attore, anch’essa attrice: Peri Gilpin. Quest’ultima conosciuta per essere stata una delle star della famosa serie tv “Frasier”. Successivamente la conferma della sua morte è stata riportata anche dalla rivista “The Hollywood Reporter“.

Lutto nel cinema, morto Marc Gilpin: la sua carriera

Marc Gilpin (screenshot video YouTube) Notizie.com

Nel 1978 ha partecipato al casting per essere preso come bambino nel ruolo di Sean Brody. Marc Gilpin ce la fece riuscendo a battere un centinaia di altri ragazzini che erano pronti per assicurarsi quell’importane ruolo. Alla fine il regista Jeannot Szwarc decise di puntare su di lui. In precedenza, il primo ‘Squalo’ era diretto da Steven Spielberg. All’età di 11 anni, quindi, sbarcò nell’importante mondo del cinema. La sua carriera cinematografica non si è assolutamente fermata in quel film. L’anno successivo è stata la guest star del telefilm “Chips“. Poi, con sua sorella minore April, è apparso nel telefilm “Fantasilandia“.

Nel 1981 ha partecipato come protagonista nei film “Prigionieri della Terra” e “La leggenda di Lone Ranger“. Quattro anni più tardi fu il turno di “Patto d’amore e di morte“. Oltre ad aver partecipato in alcuni episodi delle serie tv “Onora il padre“, “Il mio amico Ricky“, “China Beach” e nel film “Giù le mani da mia figlia!” (1989), Marc ha messo da parte il mondo del cinema e si è concentrato sugli studi. Tanto da diventare un ingegnere del software autodidatta. Nel giro di tre anni è stato colpito da due lutti tremendi: il primo (luglio 2017) con la morte della sorella April a 48 anni, mentre l’altra sorella Patti nel 2020 (a 57 anni).

Published by
Cristiano