Amichevoli estive, la Juventus vince ancora: dagli Stati Uniti D’America arriva una importante e convincente vittoria contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti
Le amichevoli estive, si sa, lasciano sempre il tempo che trovano. Per alcuni non sono considerate importanti, per gli allenatori il risultato ottenuto sul campo passa in secondo piano. La cosa importante è vedere come hanno reagito i calciatori nel corso degli ultimi allenamenti. Anche se battere il Real Madrid ha sempre un certo fascino. Lo sa bene la Juventus di Massimiliano Allegri che, dagli Stati Uniti D’America, ha affrontato i ‘Blancos’ di Carlo Ancelotti. Da Orlando, alle 01:30 (ora italiana), i bianconeri hanno avuto la meglio per 3-1. Un bel modo per salutare gli USA per fare ritorno in Italia. Tre le reti siglate nel primo tempo, una allo scadere e che porta la firma di un calciatore che sta facendo molto discutere in questo periodo.
Pronti-via ed il match si sblocca subito dopo neanche un minuto. La firma porta a quella di Moise Kean che mette dentro il pallone dell’1-0 dopo il palo colpito da McKennie: tap-in del centravanti azzurro e gol del vantaggio. Al minuto 20′ c’è anche spazio per il nuovo arrivato: il figlio d’arte Timothy Weah. L’esterno destro, servito ancora una volta dal centrocampista americano, sigla la rete del raddoppio Poco prima della fine del primo tempo, però, lo stesso Weah perde un clamoroso pallone e serve Vinicius Jr che batte Szczcesny per la rete del 2-1.
Juventus-Real Madrid 3-1, i bianconeri tornano dagli USA felici [VIDEO]
Nel secondo tempo una girandola di cambi: sia da una parte che dall’altra. Allegri ed Ancelotti mettono in campo giovani e seconde linee. Nonostante sia una amichevole il Real Madrid non ha alcuna intenzione di ritornare in Spagna con una sconfitta, ma alla fine deve arrendersi nel recupero visto che Dusan Vlahovic ha portato il punteggio sul definitivo 3-1. Una esultanza molto particolare quella del serbo che, dopo aver messo dentro il pallone del tris, ha mostrato a tutto lo stadio ed alle telecamere la sua maglia con tanto di numero 9.
Come riportato in precedenza il suo nome è molto chiacchierato in questa sessione di calciomercato estivo. Tanto è vero che si fanno sempre di più insistenti le voci di un possibile scambio tra la Juventus ed il Chelsea: i ‘Blues’ sarebbero disposti a dare in cambio Lukaku pur di avere l’ex Fiorentina. Giuntoli ci pensa, ma i tifosi bianconeri sui social non sono per nulla d’accordo.