Rivivi con noi la diretta del Calciomercato, tutte le trattative di questo giovedì 3 agosto per quanto riguarda le squadre italiane ed estere
Quarto giorno di calciomercato della nuova settimana. La sessione entra forse nel suo mese più caldo e le squadre adesso non possono sbagliare le scelte.
Per rinforzare la porta la Sampdoria starebbe pensando seriamente all’ingaggio di Andrea Consigli, attualmente in forza al Sassuolo. Il calciatore è pronto a lasciare i neroverdi che, poche settimane fa, hanno ufficializzato l’arrivo di Alessio Cragno. Sul classe ’87, però, c’è l’ombra dell’Atalanta: per lui si tratterebbe di un clamoroso ritorno in orobico.
Nessuna squadra italiana nel futuro di Gaetano Castrovilli: il centrocampista è pronto a lasciare la Fiorentina. Il suo futuro sarà al Bournemouth. A quanto pare è tutto fatto per il trasferimento a 14 milioni di euro. Nella giornata di domani dovrebbe effettuare anche le visite mediche.
Dopo Rrahmani e Raspadori sta per arrivare anche il turno del rinnovo di Mario Rui: in questo caso si allontanerebbero, sempre di più, le voci di un possibile approdo alla Lazio (su richiesta del tecnico Sarri che lo conosce molto bene).
Suma uno degli obiettivi del Napoli per la difesa: il centrale austriaco, Kevin Danso, ha appena rinnovato il contratto che lo legherà ancora al Lens fino al 2027.
Joaquin Correa è in partenza: solamente con una sua cessione i nerazzurri punteranno fortemente su Gianluca Scamacca del West Ham.
Il giapponese Kamada è pronto a sbarcare in Serie A: è fatta per il suo trasferimento alla Lazio. Nella giornata di domani sono previste le visite mediche di rito. Il calciatore è atterrato a Roma negli ultimi minuti.
Anche la Roma, per rinforzare il proprio reparto offensivo, sta pensando ad Alexis Sanchez. Il cileno, svincolato di lusso, piace anche all’Inter che opta per un clamoroso ritorno.
Il Monaco è pronto a bussare alla porta della Juventus per chiedere informazioni su Denis Zakaria. Il centrocampista è in uscita dal club bianconero.
Nella serata di ieri il Galatasaray, nel corso della partita di preliminari di Champions League, ha escluso dalla lista dei convocati Nicolò Zaniolo. Non tanto per il suo infortunio al mignolo della mano sinistra. Per alcuni si tratta del fatto che possa lasciare la Turchia e ritornare in Italia.
Il Napoli vuole chiudere, quanto prima, per assicurarsi un quarto difensore centrale. La dirigenza sta facendo di tutto per assicurarsi le prestazioni di Max Kilman, in forza al Wolverhampton.
Brutta gatta da pelare per la Juventus nella corsa a Franck Kessie: il centrocampista ivoriano potrebbe essere affascinato dalla sirene che portano all’Arabia Saudita.
Hirving Lozano rimane al Napoli. L’offerta arrivata dai Los Angeles FC non ha convinto del tutto De Laurentiis che l’ha rispedita al mittente. Non sono esclusi possibili colpi di scena.
Per il ruolo di difensore centrale il Napoli osserva Murillo del Corinthians. La concorrenza, però, è importante visto che sul calciatore c’è l’ombra del PSG e della Fiorentina.
Mancherebbe solamente l’ufficialità, ma la Lazio ha chiuso il colpo dai danesi del Midtjylland con l’arrivo di Isaksen. Atteso annuncio nelle prossime ore.
Si era parlato di un possibile ritorno in Italia da parte di Joao Pedro, vecchia conoscenza di Palermo e Cagliari: il trequartista brasiliano è stato ceduto, in prestito, dai turchi del Fenerbahce al Gremio.
Charles De Ketelaere si appresta a diventare un nuovo calciatore dell’Atalanta. Gli orobici ed il Milan sono pronti ad incontrarsi per avviare la trattativa: si punta ad un prestito.
Uno degli svincolati di lusso, in questa sessione di mercato, non può che essere Alexis Sanchez. L’attaccante cileno, dopo l’esperienza al Marsiglia, ha aperto ad un nuovo e possibile ritorno in Italia. Proprio all’Inter. Anche se, al suo posto, deve essere ceduto Joaquin Correa.
A quanto pare il presidente della Lazio, Claudio Lotito, sarebbe una vera e propria furia contro Luis Alberto per come si sta comportando in questi ultimi giorni. Nel frattempo, però, nonostante il calciatore non sia partito per Birmingham (amichevole contro gli inglesi dell’Aston Villa) si ritorna a parlare del possibile rinnovo.
Il Torino continua a pressare il West Ham per riportare in Italia Nikola Vlasic: il trequartista croato vorrebbe ritornare agli ordini di Juric.
Il Genoa, dopo aver acquistato Mateo Retegui dal Boca Juniors, è pronto ad un doppio colpo: per la difesa piace De Winter mentre a centrocampo si pensa allo svincolato Roberto Pereyra.
Secondo quanto riportato dal quotidiano “La Stampa” pare che il Barcellona abbia scaricato Franck Kessia: un’ottima notizia per la Juventus che intende rinforzare il centrocampo con l’arrivo dell’ivoriano.
La Lazio si appresta ad effettuare un doppio colpo di mercato per la gioia del tecnico Maurizio Sarri. Si tratta di Kamada ed Isasken. Anche se, allo stesso tempo, nasce un ‘nuovo caso’ Luis Alberto: il trequartista spagnolo non è partito per Birmingham per affrontare in amichevole l’Aston Villa. Rinnovo lontano e cessione vicina?
La Fiorentina è pronta ad effettuare un importante colpo, a parametro zero, per la sua difesa: è in arrivo lo svincolato Yerry Mina. Il colombiano è reduce dall’esperienza in Premier League con la maglia dell’Everton.
L’Inter potrebbe annunciare il suo nuovo portiere alla fine di questa settimana: si tratta di Yann Sommer del Bayern Monaco. Lo svizzero vuole giocare titolare dopo il possibile ritorno di Manuel Neuer.
Mentre si continua a parlare del possibile scambio tra Juventus e Chelsea, Massimiliano Allegri (dopo la vittoria in amichevole della sua squadra contro il Real Madrid) fa sapere: “Lukaku? Sono felice della rose che ho a disposizione”.
Gaetano Castrovilli è pronto a lasciare la Fiorentina: il centrocampista non ha ancora rinnovato e non è detto, a questo punto, che lo faccia. Su di lui Napoli, Inter e Lazio.
L’idea di un possibile scambio tra Juventus e Chelsea, in particolar modo Vlahovic e Lukaku, prende sempre più piede. Non è da escludere che, nei prossimi giorni, possano esserci delle importanti novità in merito.