Lino+Banfi%2C+la+commovente+richiesta+ai+fan%3A+%26%238220%3BAiutatemi%26%238221%3B
notiziecom
/2023/08/03/lino-banfi-richiesta-moglie-morta-sogno/amp/
Spettacolo

Lino Banfi, la commovente richiesta ai fan: “Aiutatemi”

Published by
Cristiano

Arriva la commovente richiesta da parte dell’attore, Lino Banfi. Quest’ultimo ha rilasciato una intervista ai microfoni del quotidiano “Corriere della Sera’ dove ha affrontato vari argomenti

Probabilmente non molti sanno che Lino Banfi, in realtà, non è affatto il suo vero nome. Già perché il noto attore pugliese, in realtà, si chiama Pasquale Zagaria. Come non tutti sanno che è diventato, quello che ora conosciamo tutti, grazie ad un altro attore che ha scritto pagine importanti della storia del cinema italiano: Antonio De Curtiis, in arte Totò. Ritornando all’attore pugliese, però, ci sono novità importanti per quanto riguarda la sua vita cinematografica. Per chi non lo sapesse, infatti, sta lavorando insieme a Mario Sesti al docu-film che ripercorrerà, appunto, la sua carriera ed anche la sua vita.

Lino Banfi (Ansa Foto) Notizie.com

Lo ha spiegato in una intervista che ha rilasciato al ‘Corriere della Sera‘. Allo stesso tempo ha spiegato al regista di non pubblicarlo quando sarà morto, ma di farlo quando sarà ancora in vita. Il suo obiettivo, fa sapere durante l’intervista, è quello di far lavorare tutti i personaggi che sono attualmente dentro di lui. Partendo dal Commissario Lo Gatto fino ad arrivare ad Oronzo Canà, il mitico mister della Longobarda in “L’allenatore nel Pallone“. Senza dimenticare anche Nonno Libero ed altri personaggi che ha interpretato ed in cui si è fatto apprezzare dal pubblico. Sempre al ‘Corriere’, però ha effettuato una richiesta molto particolare ed, allo stesso tempo, commovente.

Lino Banfi, la richiesta ai suoi fan: “Aiutatemi a sognare la mia Lucia”

Pochi mesi fa Lino Banfi ha perso la sua ancora, la sua dolce metà. Insomma, l’amore di una vita: Lucia Lagrasta. Un vuoto incolmabile per il pugliese che, inevitabilmente, senza la sua mancanza. Per tutta la durata della malattia (aveva l’Alzheimer) l’attore è sempre stato accanto a lei. Come riportato in precedenza ha effettuato un appello ai lettori, con la speranza che la sua richiesta possa essere accolta.

Lino Banfi (Ansa Foto) Notizie.com

Aiutatemi a sognarla, sono trascorsi sei mesi dalla sua morte e ancora non ci riesco. Credo però sia molto impegnata a parlare bene di me con la gente giusta, e infatti mi stanno arrivando molte richieste di lavoro. Insomma, sta lavorando molto in questo periodo e non ha tempo per venirmi in sogno“. Una richiesta che ha inevitabilmente commosso i suoi fan e lettori.

 

 

Published by
Cristiano