Scontro+tra+due+imbarcazioni%2C+svolta+nelle+indagini%3A+guai+in+arrivo
notiziecom
/2023/08/04/amalfi-costiera-scontro-imbarcazioni-positivo-test-skipper/amp/
Cronaca

Scontro tra due imbarcazioni, svolta nelle indagini: guai in arrivo

Published by
Cristiano

Scontro tra due imbarcazioni, importante svolta nelle indagini: guai in arrivo per lo skipper del mezzo. Gli ultimi aggiornamenti 

La costiera amalfitana (Salerno) è in lutto per il tragico incidente che si è verificato nella giornata di ieri. Vittima una turista americana che aveva scelto l’Italia per trascorrere i suoi giorni di vacanza. Ed invece ha trovato la morte. La donna si chiamava Adrienne Vaughan. Nel suo Paese è molto conosciuta visto che ricopriva il ruolo di presidente, del ramo americano, della casa editrice ‘Bloomsbury Publishgin‘. La casa editrice dei libri di ‘Harry Potter’. Come riportato in precedenza c’è stato un terribile scontro tra due imbarcazioni. Nel frattempo, proprio dalla città salernitana, arrivano delle importanti novità in merito a questa tragica vicenda.

Scontro tra due imbarcazioni ad Amalfi (Ansa Foto) Notizie.com

Lo skipper della imbarcazione, infatti, si sarebbe sottoposto a dei test tossicologici ed anche a quelli alcolemici. In entrambi i casi sarebbe risultato positivo. Si tratta dello skipper a motore sulla quale si trovava proprio la donna deceduta. L’imbarcazione si sarebbe scontrato con un veliero, nel pomeriggio di ieri, nelle acque di Furore. La vittima si trovava insieme al marito ed ai due figli nel motoscafo che avevano noleggiato per trascorrere una giornata di mare. Un impatto terribile e risultato fatale per l’americana che ha perso la vita.

Amalfi, scontro tra due imbarcazioni: skipper risultato positivo a test droga e alcol

L’impatto è stato terrificante, con la donna che è finita addirittura fuori dal bordo del mezzo e finita sulle eliche. Nulla di grave, invece, per il marito che se l’è cavata con qualche ferita e contusione alla spalla. Sotto shock i due figli, rispettivamente di 14 ed 11 anni, rimasti illesi. Il ragazzo, che potrebbe essere molto presto indagato, è un 30enne di origini campane. Nel corso dell’incidente ha riportato una infrazione al bacino ed anche la frattura di alcune costole.

Scontro tra due imbarcazioni ad Amalfi (Ansa Foto) Notizie.com

Il comandante del veliero, invece, è un uomo di 55 anni (napoletano) che è risultato ai test tossicologici. Nel frattempo la Procura di Salerno ha deciso di aprire una inchiesta in merito a quanto accaduto. Inchiesta che è stata avviata dalla pm Marinella Guglielmotti. Per quanto riguarda le indagini, invece, sono state coordinate dalla Guardia Costiera di Amalfi, con il prezioso aiuto da parte dei carabinieri della Compagnia locale. Il cadavere della turista americana è stato trasferito all’obitorio dell’ospedale Gaetano Fucito di Mercato San Severino.

Published by
Cristiano